Fi-Pi-Li, crolla un cartello stradale. Tragedia sfiorata

Fi-Pi-Li, crolla un cartello stradale. Tragedia sfiorata
Pubblicità
Il forte vento abbatte un grande cartello che invade la carreggiata della Firenze-Pisa-Livorno. Nessun danno a persone o cose
23 agosto 2018

E' un episodio che poteva avere gravi conseguenze quello accaduto ieri sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, ma che per fortuna non ha provocato danni. Un grande cartello stradale ieri pomeriggio è crollato invadendo gran parte della corsia all'altezza delle uscite tra Cascina e Pontedera-Ponsacco.

In quel momento sulla arteria toscana imperversava il maltempo. La prima ipotesi è stata che il cartello fosse stato colpito da un fulmine, ma pare invece che sia stato accertato che la parte superiore abbia ceduto a causa delle ripetute sollecitazioni dovute al forte vento.

Per una felice coincidenza nessuna automobile stava transitando in prossimità del cartello al momento del cedimento, altrimenti l'impatto avrebbe potuto essere molto pericoloso.

Il traffico della Fi-Pi-Li ha subito rallentamenti per qualche ora, salvo ritornare alla normalità dopo la rimozione del cartello crollato in seguito all'intervento della Polizia Stradale e delle squadre della AVR S.p.A., che ha in gestione la strada di grande comunicazione che unisce le tre province toscane.

Argomenti

Pubblicità