Fiat dedica la nuova 500e Tricolore alla vittoria europea degli azzurri, Ma non solo quella

Fiat dedica la nuova 500e Tricolore alla vittoria europea degli azzurri, Ma non solo quella
Pubblicità
Un'erede per la Panda di Italia 90? Quell'anno sfiorammo la Coppa del Mondo e questa volta, anche se d'Europa, la vittoria della nazionale di calcio meriterebbe una serie limitata Fiat (e non solo)
12 luglio 2021

E adesso che la nazionale di calcio ha vinto gli europei, anche se in molti non ci avrebbero scommesso in casa degli inglesi, scommettiamo: la dedicherà prima Stellantis una serie speciale di auto di marchio Fiat all’Italia campione, o ci dovrà pensare prima qualche altro piccolo costruttore, magari con una one-off?

La Fiat Panda di Italia 90 resterà sempre un mito, anche se al tempo non è che fosse così ambita con quei copricerchi assurdi e quel motore vecchio, invece del Fire... Ma la 500e Tricolore del 2021? Non sarebbe male, anche se modello elettrico oggi vuole dire non troppo popolare, meglio ancora puntare sulla Panda, ibrida con finiture azzurre e loghi della nazionale campione d'Europa.

Se non ci arriva subito il colosso, probabile ci pensino in breve dei customizzatori, a partire magari da Garage Italia che con il colore azzurro ha già fatto opere notevoli e potrebbe dedicare alla coppa conquistata una pregiata sportiva. Maserati suggeriamo noi, in barba al testimonial della Casa che insieme ai connazionali inglesi ha dovuto amaramente applaudire gli azzurri dalla tribuna dei VIP.

Pubblicità