forniture

Fiat Ducato: 820 esemplari per DHL

-

Fiat fornirà 820 Ducato a DHL Express Italy, tra modelli diesel e metano, che si distingueranno per la tipica livrea gialla

Fiat Ducato: 820 esemplari per DHL

Il Gruppo Fiat porta a casa un importante accordo con DHL Express Italy, la celebre società di spedizioni. Le due aziende infatti hanno siglato un accordo quadro per la fornitura di 820 veicoli commerciali Fiat Professional. In particolare, la società appartenente al Gruppo Deutsche Post DHL ha scelto di viaggiare a bordo di Fiat Ducato, il best seller di Fiat Professional che ha conquistato oltre 2,6  milioni di clienti nel mondo dal 1981 ad oggi.

 

Contraddistinti dalla famosa livrea gialla e dai loghi della società DHL Express Italy, i veicoli in dotazione sono disponibili in due configurazioni - Furgone e Cabinato – entrambe da 3,5 tonnellate e dotate di un pianale in multistrato marino per un impiego prolungato e sicuro. In dettaglio, il furgone  (passo Medio e tetto Medio) offre un volume di carico di 11,5 m3 ed è allestito all’interno con doppia scaffalatura a ripiani ripieghevoli mentre  il  cabinato (passo Extra Lungo) vanta un volume di carico di oltre 19 m3 ottenuto con l’utilizzo di una ‘furgonatura’ in alluminio.

 

Per entrambe le configurazioni, i partner della società DHL Express Italy potranno scegliere tra due differenti potenze – 130 CV o  150 CV – del turbodiesel 2.3 Multijet di seconda generazione. 

 

In alternativa, l’accordo siglato tra Fiat Group Automobiles e DHL Express Italy contempla anche la versione Ducato a metano ‘Natural Power’ equipaggiata con il 3 litri da 136 CV che fa registrare un consumo combinato di soli 8,8 kg di metano ogni 100 km e  un’autonomia di circa 400 km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Ducato Furgone
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com