Fiat Idea Adventure

Fiat Idea Adventure
Pubblicità
Se la monovolume da città si traveste da SUV...
24 agosto 2006

La passione per le 4x4 da qualche tempo ha contagiato anche le... due ruote motrici. Sì perchè come se non fossero sufficienti i SUV di ogni dimensione e prezzo attualmente nei listini, alcuni costruttori hanno provato ad esplorare anche una nuova nicchia di mercato, quella delle vetture cittadine a due ruote motrici travestire da off-road.

Ci hanno già provato VW con la Polo Fun e Citroen con la C3 City SUV e ora ci prova anche fiat con l'Idea Adventure.
La ricecca seguita dalla casa italiana è quella consueta in questo tipo di operazioni: ecco allora che la monovolume di Torino ha ricevuto in dote un assetto rialzato, in grado di farle superare senza traumi per lo meno i fondi sterrati non troppo accidentati, e soprattutto un'evidente personalizzazione estetica, con ampi fascioni anteriori e posteriori. Le stesse plastiche scure di protezione avvolgono anche la parte inferiore delle fiancate, così come l'alloggiamento della ruota di scorta, collocata all'esterno, agganciata al portellone posteriore. Una scelta più estetica che funzionale, quest'ultima, dal momento che l'Idea Adventure rimane una trazione anteriore.
Piccole novità anche nell'abitacolo, dove spicca la strumentazione supplementare posta sopra la colonna centrale della plancia.

Per il momento la vettura è destinata al mercato brasiliano, ma non è detto che in futuro non possa arrivare anche sulle strade europee, qualora il fenomeno delle "finte SUV" diventasse una nuova (sciagurata) moda...

Pubblicità
Fiat Idea
Tutto su

Fiat Idea

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 12.960
    a 22.200 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza 393 cm
  • Larghezza 170 cm
  • Altezza 166 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.215
    a 1.350 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com