mercato

Fiat Tipo: prezzo shock anche per la 5 porte

-

Dopo la berlina arriva sul mercato italiano la versione hatchback della nuova Tipo. Ecco listino e motorizzazioni

Fiat Tipo: prezzo shock anche per la 5 porte

12.750 euro per la berlina e 12.750 euro per la 5 porte. Hanno lo stesso prezzo d'attacco aggressivo la Fiat Tipo e la Fiat Tipo 5 porte la cui commercializzazione sul mercato italiano è iniziata in queste ore.

La nuova Tipo due volumi con motorizzazione benzina 1.4 da 95 CV viene quindi offerta nella fase di lancio a 12.750 euro, un prezzo scontato di 3.150 euro sul listino ufficiale che propone il modello a 15.900 euro.

L'allestimento Easy offre di serie 6 airbag, ESC e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia, sedile guida regolabile in altezza, divano posteriore sdoppiato, specchietti regolabili elettricamente e condizionatore manuale. Di serie anche il sistema di infotainment Uconnect radio con ingresso AUX e USB, interfaccia Bluetooth e comandi al volante.

La versione Lounge, che costa 1.400 euro in più, offre cerchi in lega da 17", dettagli cromati, proiettori con luci diurne a led, volante e pomello del cambio in pelle, climatizzatore automatico, cruise control, appoggiabraccia anteriore, sedile guida con regolazione lombare, alzacristalli elettrici posteriori e luci diurne a led. La dotazione tecnologica si arricchisce con il sistema Uconnect 7" HD LIVE con touch screen a colori da 7" ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il "pinch&swipe", ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet.

La motorizzazione di punta è la 1.6 Diesel Multijet da 120 CV, il cui prezzo di listino parte da da 20.100 euro.

  • tipo62

    E naturalmente i commenti prezzolati dalla concorrenza tedesca (dove c'è un interesse teutonico troverete sempre qualcuno, italiano o no, che per qualche interesse è pronto a ridimensiopnare, sminuire, sputtanare...) non potevano mancare.
    Come non sapessimo che il paese egemone in Europa non permette a nessuno di provare a competere con lei, con invesatimenti enormi in PR, pubblicità, utenti fantasma che nessuno può mai verificare, basta spargere un po' di zizzania e parlare male....

    Il problema è che i Berlusconi ( e non solo) viaggiano tutti in AUdi, Bmw, Mercedes...
    Alla fine ti fanno il lavaggio del cervello, e anche tu credi che il loro modello (di automobile, di business, di consumo) sia IL MODELLO UNICO, alla faccia della libertà di pensiero, ( e della verità)...
  • fabio_70_17041

    Salve a tutti, sono stato dal concessionario a vedere l'auto, tra l'altro avevano in prova il 1.3 diesel 95 cv. Ma veniamo al dunque:l'auto è carina,qualche particolare economico,ma c'è tutto quello che serve forse anche più (i cerchi in lega potevano opzionarli e abbassare ancora il prezzo).Alla guida è silenziosa,il cambio ben a punto,freni e sterzo ottimi, tra l'altro trovo più utile il sistema city su un auto da più di 4 metri che su una Punto.Unica nota negativa il motore che sembra un aspirato,per carità, regolare,fluido,ma sono arrivato al limitatore senza accorgermi della entrata in coppia (il venditore mi ha detto che essendo un euro 6 si sente meno). Mia moglie ha una Ypsilon 1.3 con lo stesso motore ma da 70 cv è sembra un missile a confronto.Non sarà una tedesca, sarà anche costruita in TURCHIA,ma va comunque dato atto alla Fiat che ti da la possibilità di avere una auto "grande" con una piccola spesa (una volta c'era la BX,Ascona,Prisma,Taunus..auto grandi ma alla portata di tutti,mentre fino a ieri se volevi spazio a meno di 20000euro trovavi solo furgoni adattati ad autovettura). In conclusione penso che se si guardano le prestazioni sia meglio orientarsi sul 1.6 diesel 120cv che costa 5000euro in meno di una Giulietta con lo stesso motore, se si guarda il risparmio meglio il 1.4 a benzina che ha gli stessi cavalli del 1.4 diesel ma va sicuramente di più, costa 2000euro in meno e se fai più di 15000km metti il gas o metano. Ciao...
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Tipo
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com