Fiat Tipo: prezzo shock anche per la 5 porte
Dopo la berlina arriva sul mercato italiano la versione hatchback della nuova Tipo. Ecco listino e motorizzazioni

12.750 euro per la berlina e 12.750 euro per la 5 porte. Hanno lo stesso prezzo d'attacco aggressivo la Fiat Tipo e la Fiat Tipo 5 porte la cui commercializzazione sul mercato italiano è iniziata in queste ore.
La nuova Tipo due volumi con motorizzazione benzina 1.4 da 95 CV viene quindi offerta nella fase di lancio a 12.750 euro, un prezzo scontato di 3.150 euro sul listino ufficiale che propone il modello a 15.900 euro.
L'allestimento Easy offre di serie 6 airbag, ESC e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia, sedile guida regolabile in altezza, divano posteriore sdoppiato, specchietti regolabili elettricamente e condizionatore manuale. Di serie anche il sistema di infotainment Uconnect radio con ingresso AUX e USB, interfaccia Bluetooth e comandi al volante.
La versione Lounge, che costa 1.400 euro in più, offre cerchi in lega da 17", dettagli cromati, proiettori con luci diurne a led, volante e pomello del cambio in pelle, climatizzatore automatico, cruise control, appoggiabraccia anteriore, sedile guida con regolazione lombare, alzacristalli elettrici posteriori e luci diurne a led. La dotazione tecnologica si arricchisce con il sistema Uconnect 7" HD LIVE con touch screen a colori da 7" ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il "pinch&swipe", ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet.
La motorizzazione di punta è la 1.6 Diesel Multijet da 120 CV, il cui prezzo di listino parte da da 20.100 euro.
Come non sapessimo che il paese egemone in Europa non permette a nessuno di provare a competere con lei, con invesatimenti enormi in PR, pubblicità, utenti fantasma che nessuno può mai verificare, basta spargere un po' di zizzania e parlare male....
Il problema è che i Berlusconi ( e non solo) viaggiano tutti in AUdi, Bmw, Mercedes...
Alla fine ti fanno il lavaggio del cervello, e anche tu credi che il loro modello (di automobile, di business, di consumo) sia IL MODELLO UNICO, alla faccia della libertà di pensiero, ( e della verità)...