Finiti i soldi dell'ecobonus per le endotermiche. Ora non ci resta che attendere

Finiti i soldi dell'ecobonus per le endotermiche. Ora non ci resta che attendere
Pubblicità
Massimiliano Amati
  • di Massimiliano Amati
Già terminati i fondi per le auto con motori endotermici (emissioni C02 da 61 a 135 g/km), ci sono per le altre due fasce, ma anche li conviene aspettare
  • Massimiliano Amati
  • di Massimiliano Amati
5 febbraio 2024

Come ampiamente anticipato sono terminati i fondi per incentivare i veicolo con emissioni CO2 da 61 g/km a 135 g/km. Insomma, se si vuole acquistare un auto benzina o diesel a fronte di una rottamazione per ora non è possibile avere il contributo statale, ma è necessario attendere il DCPM promesso dal Ministro D'Urso, dove saranno rifinanziati gli incentivi e saranno aggiornati gli importi.

Quando arriveranno i nuovi soldi? Di certo non si sa nulla, i costruttori premono, ma almeno fino a marzo è molto difficile pensare di rivedere il semaforino verde nel portale ecobonus.mise.gov.it, così da poter accedere agli incentivi. Anche per le altre due fasce, quella delle auto elettriche e plug-in non possiamo che consigliare di attendere. I nuovi importi degli ecobonus 2024 sono così aumentati che è autolesionista non aspettare! Insomma tutti fermi al palo e la palla passa al ministero. Speriamo che non si perda tempo in polemiche, ma si attivi ciò che si è anticipato, per il bene dell'economia italiana e delle esigenze degli automobilisti.

Pubblicità