Firenze: senza patente, entra in auto in piazza della Repubblica

Firenze: senza patente, entra in auto in piazza della Repubblica
Pubblicità
  • di Automoto.it
A un uomo di 31 anni è stata comminata una multa da 5.100 euro per aver attraversato l'area pedonale di piazza della Repubblica a Firenze con l'auto, senza aver mai conseguito la patente di guida
  • di Automoto.it
24 novembre 2021

Non solo è entrato nell'area pedonale di Piazza della Repubblica, a Firenze, con la sua auto, ma l'ha pure fatto senza essere in possesso della patente di guida: protagonista di questa vicenda è un 31enne che, oltretutto, è pure recidivo. Ma andiamo con ordine. L'uomo, alla guida dell'auto in comproprietà con la moglie, ha ignorato il cartello che indicava l'uso pedonale della zona ed è entrato in piazza, dove è stato pizzicato dagli agenti.

Alla moglie del 31enne è stata comminata una multa di 397 euro per aver affidato la vettura al marito. Che, peraltro, non era momentaneamente sprovvisto di patente, bensì non l'aveva mai conseguita. Il fatto di non aver superato l'esame di guida non è mai stato un problema per l'uomo, che ha continuato a usare comunque l'auto per anni. Nel 2013, al volante di una Citroen C3, aveva già commesso la stessa infrazione, circolando nella piazza. Come otto anni fa, anche questa volta gli è stata comminata una multa salatissima: 5.100 euro.     

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...