Ford EcoSport: svelata la versione definitiva per l'Europa

Ford EcoSport: svelata la versione definitiva per l'Europa
Pubblicità
È stata presentata oggi in anteprima al Mobile Wolrd Congress di Barcellona la nuova Ford EcoSport, SUV compatto che sarà equipaggiato con l'ultima versione del sistema multimediale Sync con comandi vocali di ultima generazione
25 febbraio 2013

La Casa dell’Ovale Blu ha presentato oggi in anteprima al Mobile Wolrd Congress di Barcellona, in programma dal 25 al 28 febbraio, la versione definitiva della nuova Ford EcoSport destinata ai mercati europei.

 

Si tratta di un SUV compatto di segmento B che andrà a sfidare sul mercato Nissan Juke, Renault Captur, Chevrolet Trax, Opel Mokka, Peugeot 2008 e Suzuki S-Cross. Come tanti altri costruttori quindi anche Ford, con il lancio della EcoSport, ha deciso di entrare in questa fascia di mercato, dal momento che quello dei SUV compatti risulta attualmente uno dei pochi segmenti attualmente in crescita.

 

La Casa americana ha scelto di presentare per la prima volta l’EcoSport destinato ai mercati europei al Mobile World Congress per portare ancora una volta l’attenzione sul sistema multimediale Sync, che andrà ad equipaggiare il nuovo SUV compatto offrendo una serie di inedite funzioni.

 

Tra queste spicca l’AppLink, una tecnologia già presente su una serie di vetture Ford commercializzate negli Stati Uniti, che permette di interfacciarsi con il proprio smartphone attraverso una serie di comandi vocali.

ford ecosport 1
La nuova Ford EcoSport sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra

 

Il costruttore americano ha confermato anche la gamma motorizzazioni prevista per i mercati del Vecchio Continente, che al momento del lancio sarà composta da tre motorizzazioni. La versione di ingresso viene equipaggiata con un unità aspirata da 1.5 litri in grado di erogare 110 CV, mentre chi desiderasse prestazioni più brillanti può scegliere il turbo benzina tre cilindri 1.0 EcoBoost da 125 CV. Chi dovesse preferire il gasolio invece può scegliere il turbo diesel 1.5 TDCi da 90 CV.

 

La Eco Sport sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo, mentre al momento rimangono ancora sconosciuti i prezzi e i tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...