Ford Focus: prova estrema per l’Active Park Assist

Pubblicità
Il video mostra una Focus impegnata in una manovra di parcheggio assistito con il sistema Active Park Assist, sul ciglio di un edificio privo di protezioni
13 febbraio 2012

 

Il brand dell’Ovale Blu ha diffuso un curioso video che mostra una Ford Focus di ultima generazione impegnata in un manovra di parcheggio al limite della follia. La ragazza alla guida, di nome Nina, utilizza l’Active Park Assist, il sistema di parcheggio assistito sviluppato dalla Casa americana, che consente di posteggiare dovendosi preoccupare solo dei pedali e del cambio, mentre l’auto manovra automaticamente il volante e il raggio di sterzata, grazie a una serie di sensori a ultrasuoni.


Fin qui niente di così strano, se non fosse che la manovra viene effettuata non solo in cima a un posteggio multipiano, ma addirittura sul ciglio dell’edificio, che non è stato provvisto di alcun tipo di protezione. La vettura è stata ovviamente ancorata con un cavo d’acciaio di sicurezza, ma la ragazza impegnata nella manovra si dimostra piuttosto tranquilla, nonostante la pericolosità dell’impresa. La Focus in ogni caso ha dimostrato la validità del sistema di parcheggio assistito Active Park Assist, effettuando un parcheggio perfetto, senza mai rischiare di mettere in pericolo la ragazza che si trovava a bordo.

Disponibile con due diverse motorizzazioni al di sotto del cofano, 1.6 e 2.0 litri e con valori di potenza che spaziano da 100 a 165 CV con alimentazioni a diesel e a benzina, oltre che con cambi automatici e manuali, la Focus è una delle più iconiche vetture europee del brand dell'Ovale Blu, e viene proposta al pubblico con prezzi che partono dai 18.000 Euro richiesti per la 1.6 5 porte da 105 CV con cambio manuale.

 

Argomenti

Pubblicità
Ford Focus
Tutto su

Ford Focus

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 29.050
    a 43.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 440 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 375
    a 1.354 dm3
  • Peso da 1.275
    a 1.400 Kg
  • Segmento Due volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it