Ford GT: spedite le lettere ai 500 “vincitori”

Ford GT: spedite le lettere ai 500 “vincitori”
Pubblicità
Ford ha spedito le lettere ai 500 futuri proprietari di altrettante GT. Selezionati tra un numero altissimo di richieste, gli acquirenti riceveranno presto la conferma ufficiale: finalmente potranno avere la loro hypercar
29 luglio 2016

Quando si parla della Ford GT, si cita un mito dell’auto a stelle e strisce senza tempo, divenuta oramai icona globale del motorsport e non solo. Dopo la generazione nata a metà della prima decade degli anni 2000, la casa dell’Ovale Blu ha deciso di ricreare la leggendaria sportiva, limitandone la produzione a soli 500 esemplari.

Personalizzabile in ogni dettaglio su precisa richiesta del cliente, dal materiale dei cerchi alla colorazione, passando per la taratura delle sospensioni, per riuscire ad accedere alla ristretta lista era necessario collegarsi ed iscriversi tramite un apposito sito internet, dal quale la Ford stessa vagliava le richieste e le credenziali degli acquirenti.

Trattandosi di una vettura ricercata sotto ogni aspetto, da quello aerodinamico a quello meccanico, la multinazionale voleva che i clienti dimostrassero di avere una certa conoscenza in materia e di essere “aficionados”.

Nelle lettere inviate loro, si possono leggere le congratulazioni di Ford per essere entrati nella “Ford GT ownership experience”. Congratulazioni care, dal momento che il prezzo stimato di una GT si aggira sui 450.000 dollari, poco meno di 400.000 euro.

Pubblicità