Ford Mustang GT Thunderbirds Edition

Ford Mustang GT Thunderbirds Edition
Pubblicità
E' stata presentata dal brand dell'Ovale Blu la Ford Mustang GT Thunderbirds Edition, one-off pensata per celebrare la pattuglia acrobatica statunitense
4 luglio 2013

E' stata presentata dal costruttore statunitense la Ford Mustang GT Thunderbirds Edition, one-off realizzata dal brand dell'Ovale Blu pensata per celebrare la pattuglia acrobatica della United States Air Force (U.S.A.F.), che con i suoi F16 Fighting Falcon affianca gli F18 dei Blue Angels, la pattuglia della Marina Militare, andando così a rappresentare l'unica nazione al mondo ad utilizzare dei velivoli supersonici per una pattuglia acrobatica.

La Ford Mustang GT Thunderbirds Edition è stata completamente personalizzata con colori e grafica dei jet militari della pattuglia americana e verrà messa all'asta il prossimo primo agosto durante l'evento della Experimental Aircraft Association 'AirVenture Oshkosh 2013', importante celebrazione aeronautica mondiale.

Il ricavato dalla vendita della Ford Mustang GT Thunderbirds Edition - caratterizzata dal numero di telaio 0001 della serie model year 2014 - verrà devoluto al programma EAA Young Eagles che, dal 1992, ha avvicinato al volo ed alle attività nel settore aeronautico oltre 1,6 milioni di giovani. Da quando è nato il programma EAA Young Eagles ha ottenuto da Ford, sotto forma di autovetture da mettere all'asta, quasi 2 milioni di dollari di contributi.

La verniciatura della Ford Mustang GT Thunderbirds Edition presenta gli stessi colori brillanti - rosso, bianco e blu - degli aerei e della bandiera americana. E come negli F16 la decorazione, con tanto di grafica specifica, si estende alla parte inferiore della vettura.

Oltre ai cerchi da 22 pollici, ai freni Brembo e a diversi elementi aerodinamici per la carrozzeria, sull Ford Mustang GT Thunderbirds Edition spicca l'interno completamente rivisto, con due soli sedili Recaro, una strumentazione specifica e un display per la navigazione che ricorda gli schermi dei jet.

Argomenti

Pubblicità