tuning

Geiger Hummer GT

-

556 CV e un vestito di "sobria eleganza" per il maxi-SUV USA...

Geiger Hummer GT

Per una volta i Verdi e gli innamorati delle auto sportive potrebbero fare fronte comune. Sì perchè l'ultima, un po' pazza, provocazione del tuner Geiger ha come protagonista il simbolo del SUV inteso come veicolo palesemente fuori contesto e fuori peso massimo per le nostre strade: l'Hummer H2, che per l'occasione è stato vestito con il blu e l'arancio delle mitiche Ford GT40, cose da far accapponare la pelle agli appassionati di storia delle corse.

Basterebbe già questa colorazione per sentirsi un po' a disagio all'idea di un simile oggettino incolonnato tra una Aygo e una Smart, ma non secondo Geiger, che ha dato un ulteriore tocco personale al fuoristrada americano dotandolo di porte anteriori verticali e di monumentali cerchi cromati da 30 (sì, t-r-e-n-t-a!!) pollici...

Ma questo Hummer GT non è solo apparenza, anzi: sotto il cofano pulsa un propulsore che è stato portato fino a 556 CV e 765 Nm di coppia, grazie all'adozione di un compressore, alla gestione elettronica riprogrammata e ad un sistema di scarico ad alte prestazioni.

A proposito di queste ultime, sappiate che questo monumentale 4x4 accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e tocca i 225 km/h. E se l'idea di un H2 lanciato a questa velocità vi provoca un sottile brivido lungo la schiena sappiate che a (cercare di) frenarlo è un impianto con dischi da 380 mm che da solo costa la bellezza di 10 mila euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hummer H2
  • Corvette Driving Days EVENTI IN PISTA 27 apr 2008

    Corvette Driving Days

    News | 5 tappe dal 9 maggio
  • Geiger Hummer GT tuning 17 ott 2006

    Geiger Hummer GT

    News | 556 CV e un vestito di "sobria eleganza" per il maxi-SUV USA...
  • Hummer H2 test 30 nov 2005

    Hummer H2

    Prove | Un test drive molto speciale per un veicolo a suo modo eccezionale
Maggiori info
Hummer