Gennaio: raffica di scioperi, a rischio aerei e mezzi pubblici. Ecco quando

Gennaio: raffica di scioperi, a rischio aerei e mezzi pubblici. Ecco quando
Pubblicità
A gennaio è prevista una vera e propria raffica di scioperi, che creerà non pochi disagi a chi deve mettersi in viaggio. A rischio soprattutto i voli, ma venerdì 24 si ferma il trasporto pubblico locale
2 gennaio 2014

Finito il periodo più intenso delle festività natalizie è già tempo di tornare a parlare di scioperi. A gennaio infatti è prevista una vera e propria raffica di scioperi, che fa seguito a numerosi andati in scena a novembre e dicembre scorsi e che creerà non pochi disagi a chi deve mettersi in viaggio.

Voli a rischio: le date

Si parte l’8 gennaio con i lavoratori dell’Enav che incroceranno le braccia dalle 13:00 alle 17:00, causando possibili problemi a chi deve volare. Sono garantiti i voli EasyJet.

 

Giovedì 9 gennaio nuovo sciopero del personale addetto al trasporto aereo, che coinvolgerà dalle 10:00 alle 14:00 i lavoratori Sea e Sea Handling degli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate.

 

Sabato 18 gennaio si prosegue con i dipendenti di EasyJet, che si fermeranno dalle 12:00 alle 16:00, ma nella stessa fascia oraria incrociano le braccia anche i lavoratori Sea e Sea Handling aderenti a Cub-Trasporti degli aeroporti milanesi.

 

Altra giornata nera per chi dovrà muoversi in aereo sarà quella di mercoledì 29, quando si fermerà per 24 ore il personale di terra e di volo del Gruppo Meridiana.

Venerdì 24 gennaio: giornata nera

La giornata più critica del mese sarà senza dubbio quella di venerdì 24 gennaio, quando andrà in scena lo sciopero del trasporto pubblico locale.

 

Come sempre lo sciopero si articolerà con diverse modalità e diverse fasce orarie a seconda delle città coinvolte (con l’avvicinarsi della giornata di venerdì 24 sapremo comunicare in dettaglio lo svolgimento dello sciopero, città per città).

Argomenti

Pubblicità