Già 5.000 le Lamborghini Gallardo prodotte!

Già 5.000 le Lamborghini Gallardo prodotte!
Pubblicità
Lamborghini corona un anno record con l'esemplare n. 5.000 della supercar.
28 gennaio 2007

Reduce da un 2006 che ha visto le vendite aumentare del 30,4%, Automobili Lamborghini ha già raggiunto un nuovo record produttivo nel primo mese del 2007: l'esemplare numero 5.000 della Gallardo è infatti uscito dalla linea di produzione dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.

Si tratta di un successo notevole che si aggiunge all’ulteriore record realizzato a fine dicembre con la consegna di 2087 vetture lo scorso anno.
“Questo è un nuovo importante traguardo per Automobili Lamborghini” ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelmann. “ Avere prodotto 5000 Gallardo testimonia il successo globale del nostro modello V10”.
“Il marchio Lamborghini, sempre più ambito sui mercati internazionali, vanta oggi una rete di vendita rafforzata che deve il suo successo a una scrupolosa attenzione verso il cliente” ha concluso Stephan Winkelmann.

La numero cinquemila, una Gallardo Coupé nera destinata al mercato britannico, è stata protagonista delle celebrazioni avvenute nei giorni scorsi alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelmann, di Klaus-Peter Koerner, Direttore di Produzione, di Ingo Budde, Direttore Qualità, e degli addetti alla linea di produzione.

La Gallardo si conferma un vero e proprio modello da primato. Introdotto nel 2003 sui mercati, segnò il primo record a Novembre 2005 quando ne vennero prodotte ben 3000 unità, rappresentando già all’epoca la vettura in assoluto più venduta di tutta la storia della Lamborghini.
Come noto, la Gallardo Coupé monta un motore 10 cilindri, ha 520 cv e raggiunge la velocità massima di 315 Km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi.

Pubblicità
Caricamento commenti...