Gomme estive e pioggia: il nuovo Uniroyal RainExpert 5 aumenta chilometraggio e comfort

Gomme estive e pioggia: il nuovo Uniroyal RainExpert 5 aumenta chilometraggio e comfort
Pubblicità
Il costruttore parte del gruppo Continental mette sul mercato pneumatici 2022 un nuovo estivo, studiato per garantire il meglio su fondi bagnati
27 aprile 2022

Il periodo primaverile di cambio gomme, con l’arrivo delle stagioni più calde, ci fa parlare di pneumatici estivi che siano ad elevata prestazione e sicurezza con la pioggia. Un fenomeno sempre più variabile, imprevedibile ma anche intenso, nel Bel Paese, quello della pioggia che arriva mentre si guida.

Il nuovo pneumatico RainExpert 5 Uniroyal, da sempre marchio riferimento quando si parla di fondo bagnato, è tra le novità interessanti del 2022 in questo ambito. Offre un notevole aumento della resa chilometrica e del comfort, con prestazioni sul bagnato che continuano a rappresentare lo standard per la categoria.

Nuove tecnologie

Un prodotto che usa nuove tecnologie capaci di drenare rapidamente l'acqua dall’impronta dello pneumatico. I tecnici si sono ispirati alla natura, con la soluzione denominata Shark Skin: si basa sulle grandi proprietà di scorrevolezza della pelle dello squalo ed è stata ulteriormente sviluppata riproducendo l’effetto delle "squame" nelle scanalature del battistrada.

Inoltre, le lamelle “Aqua-Twist”, insieme alle ampie scanalature poste sulla circonferenza del battistrada asimmetrico e alle profonde scanalature della spalla, favoriscono una veloce dispersione dell’acqua, per l’intera vita dello pneumatico.

La nuova mescola permette una durata maggiore e il profilo bilanciato con lamelle tra i tasselli riduce l'usura. L’innovativo disegno e la distribuzione omogenea della gomma, nelle aree interne ed esterne del battistrada, assicurano una pressione di contatto al suolo uniforme, contribuendo ad aumentare la durata.

La sequenza dei blocchi del profilo è stata ridisegnata per garantire il massimo piacere di guida. La forma inclinata delle scanalature esterne allineate rispetto alla direzione di guida, produce meno rumore, mentre le scanalature laterali chiuse sulle spalle di entrambi i fianchi riducono la rumorosità e offrono un elevato livello di comfort.

Il nuovo RainExpert 5 di Uniroyal è disponibile in un'ampia gamma di misure, per cerchi da 14 e 18 pollici e larghezze comprese tra 155 e 265 millimetri, con sezioni trasversali tra l'80% e il 60% e velocità fino a 270 km/h.

Argomenti

Pubblicità