Google Maps Immersive Views usa l'intelligenza artificiale per i viaggi: prime città Firenze e Venezia

Google Maps Immersive Views usa l'intelligenza artificiale per i viaggi: prime città Firenze e Venezia
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Google Maps rivoluziona l'esperienza di navigazione con IA: percorsi immersivi, Lens AR, mappe dettagliate, info VE e ricerca ispirazione
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
31 ottobre 2023

Google Maps sta rivoluzionando il modo in cui le persone esplorano il mondo, fornendo strumenti innovativi e aggiornamenti costanti. La piattaforma sta ora introducendo una serie di nuove funzionalità, tutte alimentate dall'intelligenza artificiale, che renderanno la navigazione e la pianificazione dei viaggi più efficienti ed emozionanti che mai.

Una delle funzionalità più sorprendenti è chiamata Immersive View. Questa caratteristica consente agli utenti di esplorare il loro percorso in modo tridimensionale prima di iniziare il viaggio. Che si stia guidando, camminando o pedalando, ora è possibile visualizzare il percorso con un'incredibile vista multidimensionale.

Una volta raggiunta la destinazione, Lens in Maps può aiutare nell'orientamento in modo rapido, utilizzando l'IA e la realtà aumentata. Basta sollevare il telefono dopo aver toccato l'icona di Lens nella barra di ricerca per scoprire informazioni su bancomat, stazioni dei mezzi pubblici, ristoranti e negozi nelle vicinanze. Grazie all'IA, inoltre, ora si può persino cercare qualcosa di specifico e ottenere risultati basati su miliardi di foto condivise dalla comunità di Google Maps.

Pubblicità