Gruppo Autotorino: nuovo portale online per la mobilità ampia e personalizzata

Gruppo Autotorino: nuovo portale online per la mobilità ampia e personalizzata
Pubblicità
  • di Jacopo Brizzi
Il rinnovato sito web del più grande dealer italiano automotive valorizza i servizi offerti dall'azienda, focalizzandosi sulla user experience
  • di Jacopo Brizzi
13 dicembre 2022

La rivoluzione digitale che interessa la vita di ciascuno di noi trova spazio anche nel mondo dell’auto, spinta dal salto tecnologico legato alla mobilità elettrica. Nella realtà “connessa” le concessionarie non si limitano solo a vendere veicoli, come succedeva fino a poco tempo fa, ma diventano dei punti di accesso in grado di offrire al cliente un pacchetto completo di servizi.

Un approccio che comprende necessariamente l’utilizzo di un portale online evoluto, capace di essere un riferimento per privati, professionisti ed aziende. Perseguendo questo obiettivo il Gruppo Autotorino, primo dealer automotive italiano, ha lanciato il proprio nuovo sito web per rispondere alle differenti esigenze di mobilità dei propri clienti.

Il nuovo portale online di Autotorino
Il nuovo portale online di Autotorino

Hub per tutte le esigenze di mobilità

La rinnovata presenza Internet della concessionaria offre, ad esempio, la possibilità di acquistare o vendere veicoli, richiedere informazioni, entrare in contatto con gli specialisti Autotorino, configurare soluzioni di mobilità ‘All-Inclusive’ complete di servizi accessori e altro ancora.

Un vero e proprio ecosistema digitale basato sui criteri di trasparenza, completezza e massima configurabilità, che mette a disposizione del cliente un’area personale con diverse opzioni di personalizzazione.

Quando abbiamo iniziato a lavorare al nuovo progetto” afferma Matteo Scutifero, Responsabile Web del gruppo “ci siamo posti l’obiettivo non solo di offrire la migliore esperienza possibile all’utente, in una prospettiva di fluida continuità tra digitale e vissuto nelle nostre filiali, ma anche di dotare l’azienda di uno strumento capace di evolvere allo stesso ritmo del mercato.

Il nuovo portale online Autotorino fruibile in mobilità
Il nuovo portale online Autotorino fruibile in mobilità

La scopo dell'azienda è garantire una continuità tra l'esperienza ‘digitale’, arricchita dal nuovo sito, e quella ‘fisica’, che sfrutta la competenza dei professionisti presenti nelle rete di filiali Autotorino sul territorio.

Il portale di accesso all’ecosistema digitale Autotorino "porta in evidenza e in immediata fruibilità l’intero ventaglio dei servizi dell’azienda, supportato da un’intelligenza digitale in grado di offrire una customer journey personalizzata e soddisfacente, in una reale prospettiva di mobility as a service ” sottolinea Mattia Vanini, Partner Autotorino.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Engineering, azienda specializzata nella trasformazione digital che ha curato gli sviluppi tecnologici, e Cernuto Pizzigoni & Partner, la Brand Experience Design Company, responsabile della progettazione di UX e UI.  

 

Argomenti

Pubblicità