Guida all’acquisto: comprare i tergicristalli giusti grazie a eBay

Guida all’acquisto: comprare i tergicristalli giusti grazie a eBay
Pubblicità
Sono parti fondamentali per visibilità e sicurezza alla guida, i tergicristalli. Si acquistano facilmente grazie a eBay trovandoli alle migliori condizioni
7 settembre 2022

Elementi fondamentali per la visibilità in auto, i tergicristalli sono quanto più serva durante la guida con pioggia, ma anche quanto di più importante da mantenere in efficienza. Da un’adeguata pulizia del parabrezza, che passa da spazzole tergi in ordine, dipende infatti la sicurezza di chi è a bordo vettura e non solo.

Con il tempo, lo stress di agenti atmosferici e con l’usura, le spazzole tergicristallo sono spesso indurite, rumorose e anche meno adeguate alla pulizia. Se capita di notare nell’uso degli aloni, delle zone non pulite o delle patine sul vetro e si vede che la gomma dei tergicristalli non è più integra, occorre sostituire le spazzole.

eBay, nella sua sezione dedicata offre ampia scelta, per comprare tergicristalli e accessori relativi al miglior prezzo e in comodità.

Modello di tergicristallo

Ogni auto usa il proprio tergicristallo, frontalmente e spesso anche posteriormente. Ci son divere tipologie e per scegliere il modello esatto, è sempre meglio misurare la lunghezza degli elementi originali in uso, oltre che seguire le indicazioni da libretto e sul prodotto a ricambio stesso.

eBay facilita molto la scelta, con descrizioni precise negli annunci di vendita e ovviamente le misure del caso. Ci sono ricambi e prodotti OEM (di primo equipaggiamento) piuttosto che compatibili e di basso costo.

Grazie ai filtri di eBay si possono cercare nel marketplace modelli compatibili universali o dedicati. eBay permette poi di selezionare i materiali e la marca (es. Bosch, Valeo o Champion) dei tergicristalli o degli elementi singoli da comprare.

Sostituzione

La sostituzione, se fatta con perizia e dove serve con strumenti adeguati (specialmente per il tergi posteriore) è fattibile anche autonomamente ma sapendo che ci sono dei rischi, specialmente per i modelli più datati. Piccolli danneggiamenti da errato montaggio, soprattutto. 

Al contrario con spazzole “flat blade” la sostituzione dei tergicristalli è possibile senza difficoltà con un in fai-da-te. È solo in certi casi che si deve cambiare l’intero braccio, ma sempre è dovuto un controllo di bloccaggio e funzionamento, prima di viaggiare. Se ci sono incertezze, meglio rivolgersi a un autoriparatore.

Acquisto tergi con eBay

All’interno del grande marketplace eBay, in sezione dedicata all’auto e ai suoi ricambi, si trovano anche i tergicristalli. Come sempre eBay aiuta molto l’utente permettendo di inserire i dati vettura, così da avere in offerta le spazzole tergi adeguate.

È sempre meglio comunque verificare il modello esatto su libretto di manutenzione dell’auto, prima di comprare, o chiedere ai tanti venditori professionali di eBay. Una volta entrati nella sezione dedicata ai tergicristalli auto, si possono filtrare i moltissimi risultati e le offerte secondo marca, tipo di fissaggio, Paese di fabbricazione e persino il materiale.

Acquisti facili e sicuri

Oltre a eventuali promozioni e sconti del momento, come ora per i Coupon con sconto 15% nel mese di settembre, come per tutti i ricambi auto anche per i tergicristalli eBay permette di essere sicuri della convenienza. Data dal grande volume del marketplace diffuso internazionalmente.

I prezzi sono molto vari, a partire da pochi euro. Mentre un set di tergicristalli specifici più raffinati ha un certo valore e quindi merita la selezione permessa, oltre che la convenienza garantite da eBay.

In caso di necessità, esiste anche la ricerca ricambi tramite targa. Molti venditori, qualificati e recensiti con tanto di feedback degli utenti, offrono consegna gratuita, resi semplificati e sempre prevedono pagamenti sicuri.

La relazione con il venditore che fornisce i tergicristalli, tramite la piattaforma, è sempre possibile online per chiarire dubbi sull’utilizzo, comunque ben evidenziato negli annunci eBay dalle schede informative.

La sezione MyGarage, infine, permette di salvare la propria vettura di interesse e vedersi proposti su eBay i ricambi adeguati alla stessa, oltre alle spazzole tergi.

Pubblicità