Hankook Race Experience 2021 | Tutti in pista con PASSIONE. Ecco come fare

Pubblicità
Hankook mette a disposizione degli appassionati più meritevoli alcuni posti per partecipare al mega evento Hankook Race Experience in cui guidare le Ford Fiesta da rally, i kart professionali Maranello, il mondo della simulazione e l'intero mondo motorsport del gommista coreano. Scopri come fare per vincere l'esperienza
21 giugno 2021

Il mondo dell’auto non è solamente mobilità ma è anche passione e divertimento. Questo lo abbiamo potuto toccare con mano nel corso della Hankook Race Experience, evento organizzato dal produttore di gomme coreano e da ERTS - distributore esclusivo per l’Italia dei pneumatici motorsport Hankook - presso il kartodromo di Cecina con un format pensato per essere replicato anche in futuro: non solo come premio per i gommisti più bravi ma anche per tutti i clienti che registrandosi e giocando su www.hankookraceexperience.it possono guadagnare il diritto di vivere una esperienza bellissima. Andata la data del 12 Aprile al 2 Maggio è possibile provare ad iscriversi alla seconda (dal 5 al 25 luglio) e alla terza in programma dal 25 Ottobre al 14 Novembre

Il premio? Tutto quello che vedete in questi video realizzati dal nostro Masterpilot: dei giri sulla Ford Fiesta Rally 4 di Daniele Campanaro (Campione italiano rally), una sessione di kart 125 professionale, un'esperienza alla guida di una vettura Rally 5 affiancati dal navigatore Fabio Pinelli, una sessione di simulazione professionale ed un viaggio nell’universo del rally con le auto e gli interpreti del settore, come nel nostro caso Sauro Farnocchia, il navigatore di Andrea Aghini.

Un mondo fatto di passione ma anche di scoperta dell’universo Hankook e dei suoi attori, come nel caso di Fabrizio Bardi che da sempre gestisce la ERTS e ci ha svelato nel corso dell’evento una delle sue più grandi passioni: quelle per i caschi dei piloti e degli…attacchi ruota monodado! Deviazione professionale al 100% ma anche un modo per approfondire temi tecnici che spesso sono considerati secondari ma che fanno parte come le gomme - non solo tonde e nere - della performance di ogni automobile.

Hankook e impegnata non solo nella realizzazione di prodotti stradali di altissimo livello, tanto da arrivare ad essere presenti come primo equipaggiamento di alcuni prodotti high performance delle Case automobilistiche tedesche e come partner tecnico di una categoria estrema come il DTM per oltre 10 anni.

Il futuro di Hankook motorsport è certamente roseo e in corea puntano moltissimo sulle piattaforme racing per mostrare la bontà dei loro prodotti: recentemente sono stati molto vicini anche alla F1 ed il progetto per le gomme da 18” è da sempre in cantiere. La tecnologia c’è, la voglia anche, non resta che aspettare cosa succederà al prossimo tender Formula 1 per il monogomma: vuoi vedere che Hankook…

Sognare è possibile ma meglio rimanere con i piedi per terra: di certo l’interesse è noto come è noto l’impegno nei rally ed in altre categorie del motorsport in cui Hankook è presente con i suoi prodotti, in via ufficiale o come fornitore di performance di chi ogni domenica ama correre. E il prossimo anno Hankook sarà partner e fornitore ufficiale della Formula E. 

Pubblicità
Caricamento commenti...