Hennessey Heritage Edition Mustang: serie limitata da oltre 800 CV [video]

Pubblicità
Arrivati a quota 10.000 auto modificate in 27 anni, dal Texas sfornano una nuova auto 100% americana trasformata in.. Super-muscolosa
5 agosto 2018

È dal 1991 che in Texas si modificano le auto in pura chiave americana, muscolosa e cattiva, su base auto ovviamente made in USA ma talvolta anche giapponesi. Arrivati a quota diecimila, quelli di Hennessey hanno deciso di sfornare un modello iconico: Heritage Edition Mustang.

Per questa piccola serie di 19 pezzi "HPE", il poderoso V8 di 5 litri dell'ultima pony car Ford è stato spinto fino a 808 CV e 918 Nm di coppia… Sta insieme? Certo che sì, visto che la storia passata del centro elaborazioni non permette figuracce, anzi (la garanzia è triennale, ndr). Vola? Beh, forse un simile “missile”, con minor peso e flap che si inclinano all’angolazione giusta, durante la partenza, potrebbe anche prendere il volo e stare in contatto con Houston che, guarda caso, è a pochi Km dalla sede della factory fondata dal signor John, a Sealy: 0 - 100 km/h in 3,3 secondi, quarto di miglio in 10,7 e velocità massima 322 km/h.

 

 

Il prezzo però non è da poco, come spesso accade per i modelli di serie nei listini auto USA, visti dall'Europa: quasi 90mila dollari.

 

Pubblicità