Honda CR-Z Concept

Honda CR-Z Concept
Pubblicità
La coupè del futuro? Divertente ed ecologica...
14 ottobre 2007

Ormai anche i più nostalgici devono rassegnarsi: l'auto del futuro sarà sempre più ecologica, sempre più politicamente corretto. Niente di male, sia chiaro, se non fosse che il timore - nemmeno tanto infondato - di molti appassioanti è che tutto questo vada a discapito del divertimento di guida e della capacità di emozionare chi sta al volante.

I progettisti di Honda, però, sembrano non essere dello stesso avviso e quasi a voler smentire questo genere di timori hanno messo a punto la concept CR-Z, erede ideale della coupè-targa CRX che aveva ottenuto un certo successo negli anni Ottanta.

Di quest'ultima riprende l'impostazione generale della carrozzeria, naturalmente rivista secondo i canoni stilistici del XXI secoldo: ecco allora un confano basso e appuntito e una coda massiccia ma armonica. Più in dettaglio, il frontale si presenta decisamente grintoso grazie all'ampia presa d'aria centrale e ai gruppi ottici allungati, mentre la fincata è scolpita da una nervatura che enfatizza l'inclinazione della linea di cintura e concerge in coda nel fascione inferiore.

L'insieme è originale senza essere eccessivamente stravagante e quindi potrebbe arrivare in produzione senza troppi stravolgimenti. Magari con una motorizzazione più convenzionale - almeno inizialmente - rispetto alla concept car, che è invece spinta un sistema ibrido benzina\elettrico.

Perchè probabilmente l'auto del futuro sarà ancora divertente, ma di sicuro sarà... ecologica!

Pubblicità
Honda CR-Z
Tutto su

Honda CR-Z

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 22.000
    a 28.300 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 140 cm
  • Bagagliaio 233 dm3
  • Peso 1.245 Kg
  • Segmento Coupé
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html