Honda e al Salone di Francoforte 2019 [Video]

Pubblicità
Debutto per la elettro-retrò giapponese che si può già ordinare. A trazione posteriore, sarà disponibile con motori elettrici da 136 o 145 CV
5 settembre 2019

Honda ha svelato le prime immagini ufficiali della versione di serie della sua nuova city car elettrica: la Honda e. Sarà il primo modello della gamma che in Europa entro il 2025 sarà composta solo da vetture con tecnologia elettrificata

La Honda e ha debuttato al Salone di Francoforte 2019 ed è caratterizzata da linee essenziali e di ispirazione retrò. Davvero particolari il sistema di retrovisori laterali digitali che, sostituendo i tradizionali specchietti laterali, utilizza videocamere compatte per proiettare immagini “live” sui due schermi posti ai lati dell'abitacolo.

All’interno si trova una plancia digitale a tutta ampiezza, composta dai cinque display HD del sistema di Infotainment connesso di nuova generazione. L’elemento centrale della plancia è il doppio schermo touch LCD da 12.3" da cui accedere al sistema di Infotainment.

La Honda e è dotata di un motore elettrico che sarà disponibile nella versione da 136 CV oppure da 154 CV, per una coppia di 315 Nm. La trazione è posteriore. Lo scatto da 0 a 100 km/h impiega circa 8 secondi.

La batteria da 35.5 kWh permette un’autonomia fino a 220 km con una singola ricarica. La funzione di ricarica veloce permette di raggiungere fino all’80% della capacità in soli 30 minuti.

I servizi connessi e le app accessibili dalla plancia digitale touch possono essere attivati anche con i comandi vocali grazie all’Assistente Personale Honda, un sistema di intelligenza artificiale di ultima generazione che sfrutta capacità esclusive di comprensione del contesto per creare conversazioni naturali e fornire accesso a una serie di servizi online e che si attiva pronunciando “OK Honda” seguito dalla domanda o dal comando richiesti. L'apprendimento automatico permette alla tecnologia di sviluppare, nel tempo, una migliore comprensione della voce delle persone e fornire risposte sempre più accurate.

La Honda e può essere aperta anche utilizzando una chiave digitale, che consente di bloccare e sbloccare l'auto utilizzando solo l'applicazione per smartphone.

I clienti potranno effettuare online un pre-ordine in Germania, Francia, Norvegia e nel Regno Unito oppure, per gli altri mercati europei, si può registrare il proprio interesse sul sito ufficiale Honda. Volete sapere i prezzi? Cliccate qui.

Pubblicità
Caricamento commenti...