Honda, in arrivo una rivale dell'Alfa 4C

Honda, in arrivo una rivale dell'Alfa 4C
Pubblicità
Spuntanto in Rete le prime immagini della futura piccola sportiva del costruttore giapponese: potrebbe essere una ibrida con il motore della Civic Type R a cui si aggiungerebbe un'unità elettrica da 50 CV
12 giugno 2015

Honda si appresta a lanciare una inedita sportiva di dimensioni compatte che a partire dal 2017 potrebbe andare a far concorrenza all'Alfa Romeo 4C, alla Lotus Elise e alle altre piccole supercar "superlight". 

 

Lo rivelano queste immagini provenienti dall'ufficio europeo per i brevetti, depositate alla fine di maggio, che svelano il piano del costruttore giapponese sempre più impegnato sul fronte delle vetture ad alte prestazioni.

 

La nuova sportiva compatta di Honda, che raccoglierebbe l'eredità della appprezzatissima S2000, avrà un motore  collocato in posizione centrale posteriore, come sulla nuova NSX.

 

L'unità potrebbe derivare dal 4 cilindri 2.0 VTEC Turbo da 310 CV adottato sulla Civic Type R, che però potrebbe essere abbinato ad un motore elettrico che fornirebbe ulteriori 50 CV. La potenza complessiva salirebbe così a circa 360 CV, scaricati a terra attraverso le ruote posteriori. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...