Hyundai Concept RB

Pubblicità
Dalla Russia per la Russia con tecnologia e qualità coreana
26 agosto 2010
Propbabilmente la si vedrà anche al prossimo Salone di Parigi, ma per il debutto della nuova Hyundai RB Concept il costruttore coreano ha preferito - non a caso... - il Moscow International Motor Show che si sta svolgendo in questi giorni alle porte della capitale russa.

5 porte, due volumi e mezzo, la nuova concept car prefigura in tutto e per tutto un modello nato e prodotto per soddisfare le esigenze del mercato sovietico: la vettura, infatti, sarà costruita negli stabilimenti Hyundai di San Pietroburgo.

Piacevole e moderna nelle forme, la vettura vanta dimensioni che sono proprie del segmento C a tre volumi - per intenderci quello della Volkswagen Jetta - così come le motorizzazioni, che saranno entrambe di media cilindrata, rigorosamente a benzina.

Nello specifico il 1.4 ed il 1.6 litri con fasatura variabile continua CVVT saranno in grado di erogare 107 e 124 CV con valori di coppia massima di 135 e 156 Nm. I cambi saranno manuali a cinque rapporti, anche se sarà disponibile l'automatico a quattro rapporti.

Non è ancora stato chiarito se il modello arriverà anche in Occidente: alcuni stati dell'est europeo, ma anche Spagna e Portogallo non hanno mai nascosto di apprezzare le vetture appartenenti a questo segmento.
Pubblicità