Hyundai HB20X

Hyundai HB20X
Pubblicità
Ha debuttato in società al Salone di San Paolo la Hyundai HB20X, variante a ruote alte della due volumi HB20 commercializzata sul mercato locale
23 ottobre 2012

Hyundai Motor Brasil (HMB), una società interamente controllata da Hyundai Motor Company, ha presentato al Salone di San Paolo, in Brasile, la Hyundai HB20X, SUV destinato a rivolgersi ad uno dei mercati maggiormente in crescita nel mondo.

Derivata dalla due volumi HB20, commercializzata sul mercato locale, la HB20X propone una sezione frontale dominata da una calandra anteriore esagonale con griglia a nido d'ape al cui centro si staglia un profilo cromato - volto ad ospitare il logo del costruttore - dai cui lati si stagliano i generosi gruppi ottici dal disegno sfuggente.

Le fiancate permettono di osservare i quattro accessi a bordo nella cui porzione inferiore si staglia un paracolpi caratterizzato dal lettering HB20X, oltre alle cover cromate degli specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati e ai cerchi in lega a cinque razze da 15 pollici di diametro.

La porzione di coda presenta invece un estrattore originato dal profilo nero che circoscrive tutta l'auto, mentre il paraurti presenta una plastica nera al cui interno trovano posto i sensori posteriori, questi ultimi sovrastati dai gruppi ottici allungati che si estendono tra la fiancata ed il portellone di coda.

Al di sotto del cofano pulsa un'unità da 1.6 litri Flex a 16 valvole dotato di fasatura variabile ed in grado di erogare fino a 128 CV di potenza massima, mentre la trasmissione abbinabile può essere sia di tipo manuale che automatica.

Pubblicità