Hyundai HCD-4 Concept

Hyundai HCD-4 Concept
Pubblicità
Un altro SUV dalla Corea?
16 febbraio 2007

Per la Hyundai Arnejs il passaggio da Concept car a realtà non è ancora avvenuto, ma nel frattempo negli studi di progettazione della casa coreana la sua base tecnica è stata scelta per dare vita ad un'ennesimo prototipo, che si prefigge l'obiettivo di far vedere al mondo quale sia la direzione che Hyundai vuole prendere in tema di SUV compatti.

Hyundai HCD-4 Concept, dunque, nasce con un obiettivo preciso e non è certo - a differenza della Arnejs - che le sue linee vengano del tutto mantenute in un eventuale modello di serie. Il primo bozzetto, infatti, non lascia spazio all'immaginazione in tema di una veloce conversione del prototipo in un prodotto di serie, mentre si può tranquillamente parlare di una ulteriore quanto importante evoluzione stilistica, che dovrebbe portare Hyundai ancor più vicina ai gusti occidentali, già soddisfatti di Tucson e SantaFé.

Più sportività e personalità...senza dimenticare un occhio di riguardo per cosa pulsa sotto al cofano. All'interno del Gruppo Hyundai - del quale fa parte anche KIA - non mancano certamente le soluzioni motoristiche e per i nostri mercati i due turbodiesel da millesei e duemila cc sembrano essere perfetti per una vettura con le caratteristiche della HCD-4.

Per il momento non possiamo dire di più, se non che la HCD-4 verrà presentata a Ginevra ai primi di marzo.

Pubblicità