Hyundai Staria, il van spaziale arriva anche in Italia

Hyundai Staria, il van spaziale arriva anche in Italia
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Debutta in Italia il Multi-Purpose Vehicle di Hyundai
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
25 gennaio 2023

L'annuncio è finalmente arrivato: Staria, la vettura definita da Hyundai come MPV, arriverà anche in Italia. Questa auto, un Multi-Purpose Vehicle, risponde alle nuove esigenze dei consumatori e contribuisce a ridefinire l’esperienza di viaggio.

Il design futuristico di Staria è dato anche dalla sua forma aerodinamica: una linea continua che parte dall'anteriore fino al posteriore, una silhouette pulita e limpida. Il frontale di Staria poi è impreziosito da una singola luce orizzontale che corre per tutta la larghezza del veicolo che unisce tutte le luci, alla quale si aggiunge l’ampia griglia del radiatore dal motivo unico.

Gli interni presentano uno stile lussuoso e un’atmosfera unica che si focalizza sul comfort del guidatore e dei passeggeri, mantenendo al contempo il massimo livello di funzionalità. Tutto questo grazie al display anteriore da 10,25 pollici per il conducente, una fascia centrale con tecnologia touch e un comando del cambio Shift-by-wire a pulsanti. Il modello Luxury poi offre diverse caratteristiche interne aggiuntive: la versione a 7 posti infatti avrà una seconda fila con sedili ripiegabili, la modalità relax per abbassare i sedili e bilanciare il corpo, e uno spazio senza precedenti.

SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai Motor's Global Design Center, ha detto: "STARIA non solo reinterpreta lo spazio, ma anche immagina diversamente il tempo trascorso a bordo. Ideare soluzioni per la mobilità non riguarda solo la progettazione di veicoli. Si tratta anche di progettare modelli che si adattino a stili di vita differenti. Lo spazio interno e le funzionalità di STARIA mirano a trasformare il modo in cui le persone vivono i viaggi in auto, ottimizzando le esperienze e sfruttando al massimo il tempo trascorso in movimento."

La Hyundai Staria è disponibile con motore diesel da 2.2 litri VGT da 177CV che può essere abbinato alla trazione anteriore con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti, oppure con il sistema 4WD HTRAC abbinato all’automatico a 8 rapporti.

Argomenti

Pubblicità