Accessori auto per l'estate

I migliori accessori per l'estate da avere in auto

-

Quali sono gli oggetti da avere in auto? In questo articolo vi presentiamo i migliori in assoluto da possedere.

I migliori accessori per l'estate da avere in auto

Con l’arrivo della stagione estiva si intensificano i viaggi con la propria auto, in compagnia di amici e parenti. Oltre agli accessori obbligatori per legge - come triangolo e il giubbotto catarifrangente -, quali sono gli oggetti da possedere assolutamente? In realtà ce ne sono per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche, appartenenti a categorie diverse, e dunque dalle più disparate funzioni. 

In questo articolo, abbiamo deciso di mostrarvi quali sono i migliori da acquistare con l’obiettivo di aiutarvi a trascorrere un viaggio sereno e senza alcun tipo di problema. Come abbiamo visto nelle precedenti guide all’acquisto, abbiamo selezionato diversi prodotti, proponendovi anche alcune alternative, cosicché possiate decidere con assoluta tranquillità. 

Prima di passare alla rassegna, vi ricordiamo che il nostro punto di riferimento per gli acquisti è Amazon Italia, ormai una realtà consolidata nel nostro territorio capace di garantire un’ottima assistenza clienti e garanzia post-vendita. 

N.B.: Per alcuni prodotti, è necessario controllare la compatibilità con la vostra auto, poiché non tutti sono universali.

I migliori accessori per l'estate da avere in auto

Kit pronto soccorso

Uno dei primi oggetti da possedere assolutamente nella propria auto è il kit di pronto soccorso. Tra i tanti presenti sul mercato vi consigliamo quello sviluppato da The Body Source, che abbiamo già avuto modo di vedere in una delle nostre precedenti guide all’acquisto. Ad ogni modo, questo prodotto include al suo interno tutto l’occorrente per eseguire efficacemente un primo soccorso, infatti sono presenti ben 220 articoli essenziali come forbici mediche, ghiaccio istantaneo, una coperta di emergenza di grandi dimensioni e una vasta gamma di cerotti. Il tutto ad un prezzo relativamente molto basso, vale a dire 25,99 euro

» Clicca qui per acquistare Kit pronto soccorso

Cavi per batteria auto

Talvolta le batterie delle automobili possono diventare delle vere e proprie canaglie. L’unico modo per ovviare a questo problema è possedere dei cavi di avviamento (e, teoricamente, un amico o un parente con un’altra auto). Per questo motivo, abbiamo selezionato un particolare modello di cavi commercializzato da Autochoice, che si caratterizza da un’elevata resistenza e dalla sua lunghezza di ben quattro metri. Questo prodotto, infine, è l’ideale per alimentare batterie da 6 e 12 V. Se siete interessati, potete acquistare i cavi a soli 22,22 euro.

» Clicca qui per acquistare Cavi per batteria auto

Avviatore per auto

Potente, leggero e compatto. Risulta davvero complicato trovare un avviatore per auto con queste tre caratteristiche. Come terzo prodotto di questa particolare guida, vi presentiamo l’avviatore realizzato da Tacklife, che rappresenta senza ombra di dubbio il perfetto compagno di viaggio per qualsiasi automobilista. Le sue capacità sono davvero degne di nota, infatti riesce ad avviare un motore a benzina da 6.5L e un motore diesel da 5.5L fino a 30 volte dopo la carica completa. Come se non bastasse, può caricare contemporaneamente diversi dispositivi come smartphone, tablet e portatili, grazie alle due porte di ricarica USB. Non manca la torcia elettrica e diverse protezioni. All’interno della confezione ci sono un cavo di avviamento intelligente, un caricabatterie da muro, un caricatore per auto, un cavo di ricarica USB, un adattatore per presa accendisigari, una custodia portatile, un manuale dell'utente e un certificato di garanzia di 24 mesi. Tutto questo si traduce in 99,99 euro, ma potete attualmente trovarlo facilmente in offerta a 59,99 euro

» Clicca qui per acquistare Avviatore per auto

Estintore per auto

Per prevenire qualsiasi problema, vi consigliamo di equipaggiare la vostra automobile di un estintore portatile. Questi piccoli oggettini possono davvero fare la differenza durante le emergenze, soprattutto quelle molto gravi. In particolare, il prodotto che abbiamo scelto è un estintore da un litro a polvere sviluppato da Smartwares. Il suo prezzo di vendita è di 20,99 euro.

» Clicca qui per acquistare Estintore per auto

Telo parasole/antineve

Sembrerà un consiglio quasi del tutto scontato, ma nella realtà dei fatti non lo è. Di conseguenza, vi consigliamo di dotarvi di un telo parabrezza per la vostra auto. In particolare, il modello commercializzato da Freesoo che fa della versatilità il suo punto di forza. Questo prodotto infatti è adatto sia alla stagione estiva sia quella invernale, e gode di una doppia cintura per prevenire furti ed altri eventi atmosferici come il vento. Le dimensioni del telo sono considerevoli (183 x 116 cm), infatti è adatto per citycar, hatchback e berlina. Il suo prezzo è di 14,99 euro, ma potete optare per il modello XL al costo di 15,39 euro. 

» Clicca qui per acquistare Telo parasole/antineve

Portabici/Portapacchi

La bicicletta è indispensabile per i veri ciclisti, professionisti e non. Per questo motivo vi raccomandiamo di acquistare uno stand portabici da auto a soli 130 euro circa. Questo prodotto - interamente realizzato in acciaio inossidabile - può agganciarsi alla parte posteriore dell’automobile e riesce a sostenere fino a tre biciclette. Invece, se il vostro obiettivo è quello di allargare la capienza del cofano, potete acquistare un portapacchi a circa 50 euro. 

» Clicca qui per acquistare Portabici
» Clicca qui per acquistare Portapacchi

Supporto per smartphone

Come ultimo prodotto di questa guida, vi consigliamo caldamente l’acquisto di un supporto per smartphone, in particolare al modello studiato da Mpow. Questo accessorio permette di agganciare il proprio dispositivo alle bocchette dell’aria poste vicino al volante attraverso un sistema facile da montare e, successivamente, da smontare. Inoltre, i gancetti che sostengono lo smartphone possiedono dei cuscinetti antiscivolo che migliorano la presa. Insomma, questo supporto è venduto a circa 10 euro. Se siete interessati a qualcosa di più completo, potete acquistare il supporto con ricarica wireless, che vi proponiamo come alternativa. 

N.B.: Quest’ultimo paragrafo è rivolto principalmente a tutti coloro che non possiedono un’automobile con un sistema di infotainment avanzato, in particolare quelli compatibili con Android Auto e Apple CarPlay. 

» Clicca qui per acquistare Supporto per smartphone da Mpow

Alternativa:

» Clicca qui per acquistare Supporto con Ricarica Qi di Choetech