I migliori kit vivavoce per la propria auto

I migliori kit vivavoce per la propria auto
Pubblicità
  • di Automoto.it
Quali sono i migliori kit vivavoce per l’auto? In questo articolo troverete sicuramente la risposta alla vostra domanda!
  • di Automoto.it
2 luglio 2020

Il codice della strada vieta categoricamente l’utilizzo dello smartphone durante la guida. Ormai è una prassi comune, ma non sempre questa regola viene rispettata a dovere. Per questo motivo moltissime società hanno prodotto alcuni dispositivi, chiamati semplicemente kit vivavoce, che permettono di telefonare alla guida senza troppe distrazioni, e soprattutto senza provocare danno a sé stessi e agli altri. 

Sul mercato sono presenti tantissimi dispositivi dotati di funzionalità sempre più eterogenee tra di loro. Abbiamo deciso, dunque, di stilare una lista dei migliori kit vivavoce per la vostra auto per aiutarvi a scegliere il prodotto che soddisfi ampiamente le vostre esigenze e le vostre aspettative. 

Come abbiamo già visto nei precedenti articoli, il nostro punto di riferimento è Amazon Italia perché consente di acquistare un prodotto in maniera facile e veloce. Inoltre, non è da sottovalutare la garanzia post-vendita che offre il colosso statunitense a tutti i suoi clienti, che può sicuramente tornarvi utile se ci fossero problemi al prodotto acquistato. 

N.B.: Prima di procedere con l’acquisto, è doveroso controllare le specifiche del vostro smartphone per capire se compatibile con il kit scelto. Inoltre, è giusto sottolineare che la guida in questione non è rivolta a chi possiede un’automobile con un sistema di infotainment avanzato (specie quelli compatibili con Android Auto ed Apple CarPlay).

Clydek Trasmettitore FM e Kit per Auto

Iniziamo la guida all’acquisto con un prodotto economico, ma al tempo stesso dal grande potenziale. Stiamo parlando del kit vivavoce sviluppato da Clydek, che consente di rispondere ad una chiamata con i comandi vocali e persino attivare Siri e/o Google Now con la massima semplicità. Inoltre possiede anche tre modalità di riproduzione musicale, tramite Bluetooth/USB Flash Drive/micro SD Card (per queste ultime, la massima capienza compatibile è di 32 GB). Come dicevamo poc’anzi, il prezzo di vendita è decisamente basso, infatti parliamo di circa 14 euro! Si tratta quindi di un costo del tutto irrisorio viste le funzionalità offerte! 

» Clicca qui per acquistare Clydek Trasmettitore FM e Kit per Auto

Smake Vivavoce con Bluetooth 4.1

Restando in una fascia di prezzo bassa, vi consigliamo l’acquisto di un prodotto singolare nel suo genere: il kit vivavoce di Smake. Si tratta di un dispositivo che permette di rispondere alle chiamate senza alcun tipo di distrazione o problematica attraverso la tecnologia Bluetooth 4.1. L’installazione e la prima configurazione è abbastanza semplice, infatti basterà appenderlo all'aletta parasole e successivamente collegare il proprio cellulare cercando il dispositivo "T821" nel menù del Bluetooth. La batteria garantisce una lunga autonomia di circa 22 ore. Il suo prezzo di vendita, infine, è di 19,99 euro

» Clicca qui per acquistare Smake Vivavoce

Aigoss Vivavoce con Bluetooth 4.2

Se siete interessati ad un prodotto leggermente più completo vi raccomandiamo l’acquisto del kit sviluppato da Aigoss. Oltre a tutte le caratteristiche tecniche di quello del precedente paragrafo, questo dispositivo permette di attivare gli assistenti vocali di iOS e Android, e quindi di chiamare e inviare messaggi e ascoltare le indicazioni stradali. Non solo, è possibile ascoltare la musica direttamente dal proprio cellulare oppure da un supporto esterno, come una MicroSD. L’autonomia, viste tutte queste caratteristiche aggiuntive, ne risente: infatti ha una durata stimata inferiore rispetto al kit di Smake. Per quanto concerne il prezzo, infine, il kit di Aigoss è disponibile anch’esso a 19,99 euro

» Clicca qui per acquistare Aigoss Vivavoce

Jabra Drive Altoparlante Vivavoce Auto

Jabra è società produttrice di altissimo livello, e lo dimostrano i suoi tantissimi prodotti commercializzati negli ultimi anni. Tra questi troviamo il cosiddetto Jabra Drive, un kit vivavoce per auto che include tantissime tecnologie all'avanguardia. Innanzitutto, può accoppiarsi con due smartphone per consentire di parlare al telefono e ascoltare musica, podcast e indicazioni stradali. Non manca inoltre la possibilità di attivare l’assistente vocale del proprio smartphone Android e iOS per ricevere le notifiche sullo stato della batteria e delle chiamate. La batteria dovrebbe assicurare fino a 20 ore di autonomia in chiamata e fino a 30 giorni in modalità standby. Il prezzo di vendita? Soltanto 33,10 euro

» Clicca qui per acquistare Jabra Drive

Soaiy S61 Kit Bluetooth Vivavoce

Con un “form-factor” a graffetta, il kit vivavoce sviluppato da Soaiy permette di rispondere a tutte le chiamate senza distrarsi inutilmente, soprattutto nelle strade in città con tantissime chiamate in arrivo o messaggi recapitati. Il punto di forza di questo prodotto risiede nelle sue funzionalità smart, e tra queste spicca la dettatura del numero dell’interlocutore, ma non manca la dettatura vocale e la possibilità di attivare gli assistenti vocali Siri e Google Now. L’autonomia è da record, viste le tecnologie incluse in questo dispositivo, infatti parliamo di circa 18 ore di chiamata e 1200 ore in modalità stand-by. Il tutto si traduce in 36,82 euro! 

» Clicca qui per acquistare Soaiy S61 Kit Bluetooth Vivavoce

SuperTooth Buddy Kit

Se siete alla ricerca di un altro prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, vi consigliamo l’acquisto del kit sviluppato da SuperTooth. Rispetto alla concorrenza, questo dispositivo possiede la tecnologia multipoint e la riconnessione automatica al telefono, che consentono dunque di evitare i lunghi procedimenti di accoppiamento. All’interno della confezione di vendita è presente un supporto per smartphone con fissaggio su parabrezza. Per quanto concerne l’autonomia, la batteria dovrebbe garantire fino a 20 ore di conversazione e 1000 ore in standby. Il prezzo di vendita consigliato è di poco superiore ai 50 euro

» Clicca qui per acquistare SuperTooth Buddy Kit

Argomenti

Pubblicità