Tutti i segreti delle auto nell'ultimo Fast & Furious 9

Tutti i segreti delle auto nell'ultimo Fast & Furious 9
Pubblicità
  • di Automoto.it
Scopriamo tutti i segreti sulle auto nell'ultimo film di Vin Diesel, ne sono state "consumate" 350 almeno
  • di Automoto.it
17 agosto 2021

Domani arriverà nelle sale cinematografiche Fast & Furious 9 - The Fast Saga, un nuovo film dedicato alle vicende di Dom Toretto e famiglia: mentre quindi gli schermi dei cinema sono pronti a far tornare esplosioni e gare adrenaliniche, andiamo a vedere tutti i dettagli legati alle vetture presenti nella pellicola.

I numeri più impressionanti rimangono ovviamente quelli legati alle auto distrutte: stavolta sono state 350, ma la cifra rimane approssimativa (e quindi potrebbe essere più alta, ma mai quanto quella di Fast 5).

Parlando delle auto, come molte altre vetture usate durante i film di Fast & Furious, Dennis McCarthy (coordinatore delle auto per la pellicola) ha confermato la presenza all'interno del LS3, un V8 che riesce a generare circa 530 CV.

L'auto di Dom

Ovviamente fanno differenza alcune vetture speciali, tra cui questa Dodge Charger R/T del 1970 che guida Dominique Toretto nel corso del film: essa ha al suo interno il motore Hellcat creato ad hoc che riesce ad erogare più di 810 CV, una potenza decisamente interessante. La vettura in sé poi è stata rifinita e modificata al punto che solo il tetto rimane originale: per il resto, a partire dalla colorazione e dal kit estetico, tutto è stato cambiato per renderla il più possibile custom.

 

Le altre sportive (e non solo)

Per quanto riguarda le altre auto che invece compaiono nel corso della pellicola, possiamo vedere una fantastica Jaguar Project 8, definita da McCarthy una delle migliori del brand (grazie anche al suo V8) e la Noble M600, una sportiva inglese che nel film viene guidata da Helen Mirren (che interpreta Magdalene, madre di Deckard Shaw).

Ma non ci sono solo auto sportive in Fast & Furious 9: durante la pellicola è infatti possibile vedere una BMW E38 Serie 7, un tocco più retrò, e anche una Pontiac Fiero che però avrà molto spesso le ruote staccate dall'asfalto.

I mezzi pesanti

Durante una scena d'azione incentrata su un mezzo pesante, è possibile infine vedere anche un mezzo custom creato a partire dall'Unimog, ma che a schermo ha le sembianze di un corazzato molto tecnologico. Anche le camionette, che insieme al mezzo chiamato "Armadillo" sono state costruite da Alex King, nascono dallo stesso Unimog, un particolare mezzo commerciale della Mercedes-Benz che sembra essere molto diffuso in Inghilterra.

Nel corso dell'azione però compaiono, oltre che ad altre auto sportive (compresa una nuova Toyota Supra, che un po' omaggia anche il compianto Paul Walker, che nel film interpretava Brian O'Conner), ci sono anche tante BMW E60 Serie 5, vetture che sono state utilizzate come auto della polizia per il fatto che riescono a mantenere un'aspetto estetico gradevole e non hanno un costo così elevato (in confronto alle altre). Forse per questo molte di queste vengono distrutte in modo rovinoso.

Pubblicità
Caricamento commenti...