Il futuro dopo Lamborghini Aventador è una supercar ibrida più estrema e veloce [FOTO SPIA]

Il futuro dopo Lamborghini Aventador è una supercar ibrida più estrema e veloce [FOTO SPIA]
Pubblicità
Lamborghini Aventador ha chiuso il suo ciclo con Ultimae e adesso fa spazio al futuro, rappresentato da una sportiva ancora più estrema che mette insieme il glorioso V12 (probabilmente rivisto) ad un sistema elettrico plug-in. Le foto spia
11 marzo 2022

Lamborghini Aventador ha scritto la storia del marchio, ma come più volte annunciato i tempi sono maturi per uno scatto in avanti. Dopo aver definitivamente concluso il ciclo Aventador quindi, la Casa di Sant’Agata si sta preparando ad introdurre il suo successore. Il nome ancora non è stato svelato, anche se tuttavia è facile aspettarsi che, come per le altre vetture del brand, ci saranno chiari riferimenti alla tauromachia. Quello che invece è già stato svelato sono le linee della vettura, immortalate dai fotografi spia dei colleghi di Carscoops.

Il posteriore della "prossima" Lamborghini Aventador
Il posteriore della "prossima" Lamborghini Aventador

Come è fatta la prossima regina Lamborghini

Il frontale - così come la silhouette - non lascia scampo ad interpretazioni, i tratti stilistici del marchio sono rimasti invariati. Lamborghini si prepara così ad introdurre sul mercato una vettura estrema, tagliente nelle linee e immediatamente riconoscibile. I gruppi ottici sono sottili e affilati, mentre nonostante la livrea si intravedono generose prese d’aria e forme squadrate. Ad impressionare di più, però, è la coda: i quattro terminali di scarico con cui far suonare il V12 di Sant’Agata sono infatti collocati in alto, assieme ad un’ala posteriore che dovrebbe lavorare in posizioni diverse a seconda delle velocità raggiunte. Tecnicamente invece dell’auto si sa ancora pochissimo. L’unica certezza riguarda il propulsore, che continuerà ad essere un V12 (così come devono essere le capostipiti del brand) accompagnato però per la prima volta da un sistema elettrico plug-in. In questo modo Lamborghini non dovrà rinunciare alla magia dell’endotermico a dodici cilindri e potrà, al contempo, aumentare vertiginosamente i valori di coppia e potenza della vettura.

Su data di uscita, presentazione e quant’altro non sono state diffuse informazioni ufficiali, tuttavia il livello di sviluppo in cui è stato ‘pizzicato’ il muletto lascia intendere che i lavori siano già a buon punto. L’auto potrebbe quindi debuttare nel corso di quest’anno per poi arrivare nelle nostre strade nel 2023.

Pubblicità