News

Il Generale Lee (Dodge Charger originale di Hazzard) è in vendita!

-

Al Mecum Auctions Indy 2019 verrà messo all’asta il Generale Lee, un esemplare originale del Dodge Charger del 1969 che ha girato la serie TV Hazzard. Eccolo in foto

Quale appassionato di automobili non riconoscerebbe la mitica Dodge Charger arancione con il numero 01 sulle portiere? La leggenda di The Duke of Hazzard è stata riprodotta in tute le salse, ma quando vi ricapita di trovarvi di fronte ad un esemplare originale che ha recitato nella serie TV americana?! In occasione del Mecum Auctions Indy 2019, in programma dal 14 al 19 maggio, l’esemplare numero 20 di Dodge Charger del 1969, il Generale Lee, verrà messo all’asta.

La targhetta che dell'esemplare n°20 usata nella serie TV Hazzard
La targhetta che dell'esemplare n°20 usata nella serie TV Hazzard

Dettagli unici

Come potete vedere dalle foto, la carrozzeria della vettura porta i segni e le ammaccature originali di quando ha recitato: questo esemplare (con la targhetta Stunt Car #20) dovrebbe aver girato molte scene chiave del film tra cui l’inseguimento finale. Inoltre, il Generale Lee è stato dotato anche di freno a mano potenziato, radiatore in alluminio, tachimetro racing e rivestimento dei sedili in marrone chiaro. Sotto il cofano? Motore Magnum V8 da 6.3 litri rigorosamente a trazione posteriore e abbinato al cambio manuale a 4 rapporti (dettaglio molto raro per i modelli utilizzati nella serie TV).

Si tratta di un vero pezzo di storia del cinema a quattro ruote: e se lo avete sempre sognato, il vero Generale Lee vi aspetta alla Mecum Auctions Indy 2019.

Il mitico Generale Lee originale in vendita
Il mitico Generale Lee originale in vendita

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento