Il SUV più costoso del mondo. Ecco il Karlmann King

Il SUV più costoso del mondo. Ecco il Karlmann King
Pubblicità
Super SUV da 3 milioni di euro
8 novembre 2018

La torinese Vercarmodel Saro, di Beinasco, è al lavoro su un modello destinato a mettere in ombra molte supercar: è la Karlmann King, una suv di grandi dimensioni personalizzabile anche nei minimi dettagli. In molti paesi del mondo infatti è difficile riuscire a distinguersi dalla massa con la propria supercar. Vuoi il prezzo, vuoi il grande numero, negli emirati arabi si rischia di passare inosservati anche con una bugatti Chiron. Dopo mesi di lavoro, l'azienda menzionata, è riuscita a dare vita a un veicolo unico nel suo genere, forse non bellissimo, ma di sicuro inimitabile. Signore e signori, ecco a voi il Karlmann king

A fare da base c'è il pick-up Ford F-150, con un 7.0 V8 e il telaio è “rivestito” da una carrozzeria imponente e ricca di spigoli. Il risultato è un complesso gioco di superfici, in cui spiccano i grossi archi passaruota e il vetro laterale allungato verso il posteriore, dove sono presenti due porte con apertura ad armadio e un portellone apribile verso l'alto. 

L'abitacolo del Karlmann King è assurdo come l'esterno, non solo perché ci sono rifiniture in oro o sedili in pelle di coccodrillo, ma anche per la presenza di un piccolo frigorifero e di una cassaforte, oltre a un divanetto ed ad un grande televisore. Il primo verrà consegnato a un cliente arabo, che ha speso circa 3,8 milioni di euro per il suo esemplare personalizzato.

Pubblicità
Caricamento commenti...