Il Touring Club Italiano presenta la piattaforma “Strade d’Italia”

Il Touring Club Italiano presenta la piattaforma “Strade d’Italia”
Pubblicità
Il Touring Club Italiano presenta l'applicazione “Strade d’Italia”, servizio pensato per organizzare e condividere i propri viaggi tramite smartphone e tablet
26 ottobre 2012

Il Touring Club Italiano presenta l'applicazione “Strade d’Italia”, servizio pensato per organizzare e condividere i propri viaggi tramite smartphone e tablet.

Collegandosi al sito dedicato i visitatori non registrati potranno accedere a tutti gli itinerari pubblici. Creando un account, gli utenti potranno costruire i propri itinerari oltre a visionare, commentare e votare quelli sviluppati dalla community.

Infine a chi deciderà di diventare socio, oltre a ricevere l’esclusivo volume, sarà riservata un’esperienza webcon una vasta scelta di itinerari, selezionati appositamente dal Touring Club Italiano.

Percorsi lungo le principali arterie turistiche italiane, arricchiti da descrizioni dettagliate dei punti di interesse, compresi i posti dove fermarsi a mangiare, i musei e le attrazioni turistiche.

I contenuti saranno visualizzabili e scaricabili nei formati leggibili dai navigatori gps e consultabili tramite Google Earth. È inoltre già attiva una versione del sito ottimizzata per smartphone e tablet. Strade d’Italia utilizza la piattaforma cloudGeoCMS per gestire la comunità di utenti su mappa, fornire i servizi cartografici e le funzioni di creazione e condivisione degli itinerari.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...