Inaugurato ponte per raggiungere Castello di re Artù in Cornovaglia [video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Dopo oltre 500 anni realizzato un nuovo ponte per raggiungere il castello che fu di re Artù, in Cornovaglia. Costo 5 milioni di sterline
  • di Automoto.it
11 agosto 2019

Non si tratta certamente di un ponte automobilistico ma le vie di comunicazione vanno sempre esaltate come forma di libertà e unione tra le persone, alla stregua dell'automobile che permette di creare ogni giorno questa magia velocizzando e facilitando gli spostamenti. Premessa a parte da oggi - domenica 11 agosto - le persone che vorranno visitare il castello di Tintagel - Cornovaglia - lo potranno fare andando alla scoperta del luogo leggendario in cui sarebbe nato Re Artù.

L'English Heritage - ente pubblico britannico per la gestione del patrimonio culturale nazionale - ha raccolto 5 milioni di sterline per realizzare questa via di collegamento che collega le due parti del castello separate da una gola.

Il vecchio ponte, costruito da Riccardo di Cornovaglia nel XIII secondolo crollò nel 1.500 e da allora non venne più ricostruito. La nuova passerella, costruita in acciaio, ardesia e legno si trova a 60 metri d'altezza e permetterà ai turisti di muoversi tra le due ali del castello molto più facilmente e senza i precedenti vincoli legati all'alta marea. Veramente bellissimo, non resta che andarci!

Pubblicità