Incendio a Cogoleto, chiuso tratto della A10

Incendio a Cogoleto, chiuso tratto della A10
Pubblicità
Vasto incendio a Cogoleto, in Liguria: chiuso il tratto tra Arenzano e Varazze della A10
26 marzo 2019

Grave incendio a Cogoleto, in Liguria, nella notte: a causa del forte vento - oltre 100 km/h - il fuoco, partito dal bosco, si è propagato fino alle case vicino alla collina e all'Aurelia. Oltre 70 persone sono state evacuate in via precauzionale e il tratto della A10 Genova-Savona tra Arenzano e Varazze è stato chiuso in entrambe le direzioni. Solo intorno alle nove il traffico ha ripreso a scorrere, ma solamente verso Savona. 

«Stiamo ancora lavorando per domare le fiamme a Cogoleto. La sala operativa della Protezione civile della Regione è rimasta aperta tutta la notte, oltre 60 unità tra Vigili del fuoco e volontari hanno operato sulle alture di Cogoleto e da stamattina anche i Canadair», ha fatto sapere il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti. 

«E' stata una notte durissima. Per fortuna adesso stanno intervenendo i mezzi aerei e la situazione è meno grave - ha detto il vicesindaco di Cogoleto Marina Costa .. Il rogo è partito dalla parte alta ed è arrivato fino al mare. Ci sono più focolai». «Al momento è difficile fare una prima stima - prosegue Costa - perché le fiamme sono ancora attive. Sicuramente ci sono due abitazioni raggiunte dal fuoco, diversi magazzini e auto distrutte».

Argomenti

Pubblicità