Incentivi auto elettriche no-limit: Tesla insieme a GM e Nissan per mantenerli a 7500 dollari

Incentivi auto elettriche no-limit: Tesla insieme a GM e Nissan per mantenerli a 7500 dollari
Pubblicità
In America Tesla e altri costruttori di EV uniti per spingere il governo a emettere crediti o incentivi fiscali per acquisto di auto elettriche senza limiti
14 novembre 2018

In Francia gli incentivi per le auto elettriche sono alti, mentre noi rincorriamo le promozioni sui diesel? Se due o quattromila euro non sono pochi, negli USA potrebbero continuare a essere anche di più, i dollari concessi in aiuto al mercato dei nuovi veicoli elettrici.

La cosiddetta EV Drive Coalition, nella quale ci sono General Motors, Nissan e ora anche Tesla, pare punti a far estendere dal Congresso governativo americano i 7.500 dollari per auto elettrica “senza limiti”. L’incentivo infatti si applica fino a quando un costruttore non raggiunge i 200,000 EV venduti. Quelli di Tesla ci sono arrivati già in luglio e GM segue a ruota, nel corso di quest’anno. Nissan è più indietro (125K a settembre) ma insieme i tre big dell’auto, elettrica in questo caso, appoggiati anche da alcune associazioni ambientaliste, puntano a protrarre gli incentivi per auto a emissioni zero negli USA fino al 2022.

Pubblicità