Infiniti EX37

Infiniti EX37
Pubblicità
Premium senza ostentazioni
5 ottobre 2008
Per chi vuole esagerare c'è lo spettacolare FX50, ma Infiniti ha pensato anche a quanti desiderano un SUV premium caratterizzato da dimensioni e costi più ragionevoli: una formula, questa, particolarmente apprezzata nel mercato europeo e non stupisce quindi che il nuovo Infiniti EX37 sia disponibile fin dal debutto del prestioso marchio giapponese in Italia.
 
Con una lunghezza di 4,63 metri, il SUV nipponico si pone in diretta concorrenza con BMW X3, Mercedes GLK e Audi Q5, puntando su una linea originale e gradevole e contenuti tecnici all'altezza della migliore concorrenza europea.

Il design delal carrozzeria, infatti, appare decisamente filante, caratterizzato da linee curve accoppiate in modo armonioso ma allo stesso tempo capaci di trasmettere un temperamento sportivo in alcuni dettagli strategici, come il frontale - caratterizzato dai gruppi ottici allungati - o la coda raccolta. In questo un ruolo importante hanno anche le proporzioni complessive dei volumi, con il cofano che appare piacevolmente allungato.

Degna di nota, nell'abitacolo, la qualità dei materiali impiegati e le dotazioni per il comfort e la sicurezza, assolutamente all'altezza della migliore concorrenza tedesca.

Qualche dubbio, però, inevitabilmente sorge osservando la gamma disponibile, dal momento che l'EX37 per ora è disponibile solo con un V6 di 3.7 litri capace di 297 CV. Il temperamento del propulsore non è in discussione, ma l'assenza di una motorizzazione di cilindrata più contenuta e soprattutto di un turbodiesel inevitabilmente si farà sentire.

Nessun dubbio, invece, sulla trasmissione, che prevede un sofisticato sistema di trazione integrale a controllo elettronico: in condizioni normali la potenza è scaricata dalle sole ruote posteriori, per ridurre i consumi e rendere la guida più divertente, ma in caso di necessità la coppia viene istantaneamente riversata anche sull'assale anteriore.
Pubblicità
Infiniti EX
Tutto su

Infiniti EX

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo da 48.100
    a 61.770 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 158
    a 160 cm
  • Bagagliaio da 340
    a 1.175 dm3
  • Peso da 1.911
    a 2.060 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html