Inseguimento in America: semina la polizia con una Smart, circa

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Da Phoenix arriva il video di un inseguimento tra la polizia e.. una Smart. Incredibilmente il conducente è riuscito a "fuggire" prima di essere fermato e arrestato
23 aprile 2020

Succede a Phoenix, un inseguimento ed un fuggitivo.. ma a far notizia è il mezzo che si è lasciato alle spalle gli agenti della polizia, ovvero una Smart Fortwo! Dopo aver "seminato" gli agenti, la Smart ha proseguito la sua fuga, ripresa per oltre 40 minuti da un elicottero di un'emittente televisiva. Più tardi, a collegamento concluso, la polizia ha nuovamente intercettato il soggetto, fermandolo e arrestandolo (foto in coda all'articolo). Ma cosa è successo? E come ha fatto a scappare agli interceptors (veicoli della polizia specializzati in inseguimenti ad alta velocità) attivi a Phoenix con i suoi mirabolanti 135km/h di velocità massima?

Tutto è iniziato in un negozio Wallmart, dove nel parcheggio è stata segnalata una persona che inveiva ad alta voce. La polizia ha quindi risposto ed identificato il conducente della Smart. L'inseguimento inizia nelle strade cittadine prima di spostarsi in autostrada, con la smart che si divincola nel traffico e violando numerosi stop e semafori rossi. In autostrada però le cose si fanno strane, ad un certo punto la polizia molla il colpo e lascia "andare" l'auto. Una semplice mossa di astuzia, non ha senso inseguire un veicolo che non sta facendo ulteriore danno per tentare una manovra di bloccaggio rischiando un incidente, la targa è segnalata e ovunque si troverà la vettura verranno presi provvedimenti. E così dopo un'ora altri agenti hanno fermato in tutta tranquillità il mezzo e arrestato il conducente. 

Certo, un inseguimento insolito, ma il mezzo usato per tentare la fuga è assolutamente insolito e merita una menzione speciale.

Ultime da News

Pubblicità