Intel partner di BMW Sauber in F1

Pubblicità
Intel partner di BMW Sauber in F1. L'accordo prevede anche una partnership tecnologica strategica per lo sviluppo delle infrastrutture IT della BMW in tutto il mondo
16 dicembre 2005

Il Gruppo BMW e la Intel hanno sottoscritto una collaborazione ad ampio respiro. Questo accordo prevede una partnership tecnologica strategica per lo sviluppo delle infrastrutture IT della BMW in tutto il mondo, nonché attività di co-marketing. Inoltre, l’azienda tecnologica con sede negli USA sarà partner del Team BMW Sauber F1 che debutterà nel 2006.
Il Prof. Dr. Burkhard Göschel, membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo BMW Responsabile acquisti e sviluppo, ha così commentato: "Come il Gruppo BMW, anche Intel si fissa gli standard più alti in termini di prestazioni, innovazione e qualità dei suoi prodotti. Per entrambe le società, la leadership tecnologica è un obiettivo fondamentale. I nostri metodi di trasformare sistematicamente le idee in prodotti innovativi verranno ottimamente sostenuti e completati dalla tecnologica innovativa di Intel e da soluzioni altamente efficienti. Questa partnership porterà benefici al nostro reparto IT, ai nostri clienti ed al nostro team di Formula Uno".

Eric Kim, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Intel, ha detto: "Questo ampio accordo unisce due dei marchi più prestigiosi ed innovativi del mondo. La tecnologia Intel e la forza di BMW nel settore automobilistico rappresentano un connubio vincente. Intel e BMW intendono collaborare intensamente sulla tecnologia IT e sul marketing, poiché i nostri marchi sono molto dinamici ed innovativi. Con Intel come partner ufficiale del Team BMW Sauber F1, il marchio Intel raggiungerà centinaia di milioni di appassionati in tutto il mondo ogni anno - appassionati che apprezzano il ruolo fondamentale che la tecnologia gioca in Formula Uno. L'Intel apporterà al Team BMW Sauber F1 la sua tecnologia - tecnologia che crediamo contribuirà alle prestazioni del team".

"La Formula Uno - ha aggiunto il Direttore della BMW Motorsport Prof. Dr. Mario Theissen - è uno sport ad alta tecnologia. Richiede il controllo e la coordinazione di centinaia di parametri contemporaneamente e la precisa esecuzione di ogni passo. La tecnologia d'avanguardia è un fattore cruciale per il successo e la BMW ha accettato la sfida. Siamo felici che un partner forte come Intel abbia deciso di collaborare con noi".

Nell'ambito di questa partnership strategica per la tecnologia a lungo termine, BMW, con l'appoggio di Intel, metterà in atto una standardizzazione globale delle sue infrastrutture IT nei centri dati BMW e doterà i suoi partner ed i suoi impianti in franchising in tutto il mondo di sistemi IT innovativi.

Inoltre, BMW sosterrà la accresciuta mobilità dei propri dipendenti all'interno del Gruppo con i computer portatili dotati di sistemi con tecnologia mobile Intel® Centrino®, nonché con il più ampio uso di PDA basati su processori Intel.

Le due società si sono anche accordate sullo sviluppo congiunto di uno standard aperto per il funzionamento integrato di dispositivi mobili (compresi telefoni cellulari, lettori portatili di musica e PDA) nei veicoli costruiti dal Gruppo BMW.

Il Team BMW Sauber F1 ed i suoi nuovi partner presenteranno il nuovo team a Valencia (Spagna) il 16 ed il 17 gennaio 2006.

Pubblicità