Investe un carabiniere per scappare in moto, dal posto di blocco

Investe un carabiniere per scappare in moto, dal posto di blocco
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Arrestato per lesioni a pubblico ufficiale e resistenza
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
31 gennaio 2023

Un centauro senza casco ha posto resistenza al posto di blocco dei carabinieri, ferendo un pubblico ufficiale: il giovane, 18enne, è stato piantonato in ospedale e arrestato.

Il carabiniere investito di 39 anni ha riportato lesioni gravi, così come il 18enne: entrambi ricoverati all'ospedale, non sono ovviamente in pericolo. Il ragazzo era già stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio a 16 anni, accoltellando il figlio di una persona ritenuta legata al clan camorristico D'Amico durante una lite tra coetanei.

Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, dopo i fatti avvenuti, ha detto: "Quanto avvenuto oggi a Napoli, dove una persona ha travolto un carabiniere a un posto di blocco, è un fatto di gravità assoluta. Purtroppo, non sono eventi rari, ma fin troppo frequenti, e confermano una chiara mentalità delinquenziale di chi vive in assoluto spregio di regole e istituzioni, nella convinzione di poter affermare la propria arrogante supremazia con qualsiasi gesto criminale, infischiandosene se questo possa costare la vita altrui. Ci chiediamo se davvero possa sembrare sufficiente procedere contro questa persona per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, laddove le indagini su questo episodio così come appare da una primissima ricostruzione potrebbero portare a delineare un tentato omicidio".

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...