Iveco e Miki Biasion: dal Motor Show di Bologna alla Dakar 2012

Iveco e Miki Biasion: dal Motor Show di Bologna alla Dakar 2012
Pubblicità
Il due volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion parteciperà alla Parigi-Dakar 2012 con un Trakker Iveco che nella giornata di domenica 11 dicembre prenderà parte ad una parata acrobatica al 36° Motor Show di Bologna
9 dicembre 2011

Iveco e Miki Biasion parteciperanno al 36° Motor Show di Bologna con il Trakker che l’anno prossimo prenderà parte alla Parigi-Dakar, il rally più famoso del mondo, in programma dall'1 al 15 gennaio.

Dopo essere stati protagonisti al ‘Porte Aperte’ di Iveco che si è svolto lo scorso fine settimana al Fiat Industrial Village con la partecipazione di circa 5.000 visitatori, Biasion e il Trakker si esibiranno in una parata acrobatica, nella giornata conclusiva del Motor Show, domenica 11 dicembre, presso la Mobil 1 Arena.

Il Trakker Dakar farà inoltre da apripista al Memorial Bettega, uno degli eventi più attesi del Motor Show di Bologna, che vedrà sfidarsi sul tracciato della Mobil 1 Arena alcuni tra i migliori rallisti del panorama mondiale.

Durante l’esibizione, il Trakker sarà accompagnato da due nuovi Daily, un furgone e un cabinato, guidati da driver professionisti. Per i due veicoli, Bologna sarà la prima e unica tappa italiana del tour europeo “Nuovo Daily Perfetto per un Supereroe”, che proseguirà a gennaio e febbraio 2012.

Partiti dallo stabilimento di Suzzara, in provincia di Mantova, dove il Daily viene prodotto, i due veicoli viaggeranno verso Monaco, Amburgo, Parigi, Amsterdam, Copenaghen e Stoccolma alla ricerca dei veri protagonisti del lavoro, artigiani, operai, operatori della distribuzione e molti altri, alle prese con la loro attività quotidiana.

Tra mercati, vivai, cantieri e officine, il fotografo e blogger Fosco Giulianelli viaggerà su uno dei veicoli attraverso l’Europa, fotografando e intervistando, sul campo, i ‘men at work’. Il viaggio sarà documentato, attraverso materiale video e fotografico, sul sito di Iveco e sui principali social network (Flickr, Facebook, Youtube e Twitter). In particolare, su Facebook, verrà creato un contest ad hoc che permetterà agli utenti di votare lo scatto fotografico preferito e di scegliere il perfetto ‘supereroe’.
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...