video

Jaguar F-Type R Coupé: il sound del V8 da 550 CV

-

La nuova Jaguar F-Type R Coupé lascia ascoltare il sound del suo poderoso V8 sovralimentato da 550 CV nel primo video ufficiale diffuso dalla Casa britannica

Jaguar F-Type R Coupé: il sound del V8 da 550 CV

La nuova Jaguar F-Typer R Coupé ha tutte le carte in regola per lasciare a bocca aperta, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni.

 

Rispetto alla più potente delle versioni Convertible – ovvero la 5.0 V8 S da 495 CV – la nuova F-Type R Coupé viene equipaggiata con lo stesso motore di XKR-S e XFR-S. Si tratta sempre di un V8 da 5.0 litri sovralimentato, ma nella variante da 550 CV, in grado di scaricare sulle ruote posteriori 680 Nm di coppia massima.

 

Questa motorizzazione, oltre a sprigionare un sound cupo e davvero coinvolgente, come dimostra il video, è in grado di far scattare la F-Type R da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, ma anche di portare l'ago del tachimetro a toccare i 300 km/h.

 

La versione R dispone del differenziale Electronic Acrive (EAD) di seconda generazione, che collabora attivamente con il nuovo sistema Torque Vectoring by breaking. Queste due componenti sono in grado di garantire la massima motricità in curva, ripartendo automaticamente la coppia tra le due ruote posteriori e frenando intelligentemente la ruota interna alla curva in caso di necessità.
 
La versione R viene offerta anche in abbinamento a freni carbo-ceramici (CCM) che risultano 21 kg più leggeri delle versioni standard, mentre il cambio è un automatico a otto rapporti Quickshift con paddles al volante e possibilità di selezionare la modalità di guida completamente manuale.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar F-Type Cabrio
Modelli top Jaguar
Maggiori info
Jaguar