Jaguar Project 7 concept

Pubblicità
E' stata ufficialmente svelata la Jaguar Project 7 concept, esercizio stilistico basato sulla F-Type che debutterà in società al Goodwood Festival of Speed e che si propone di celebrare le sette vittorie ottenute a Le Mans
10 luglio 2013

E' stata ufficialmente svelata dal marchio britannico la Jaguar Project 7 concept, esercizio stilistico basato sulla recente F-Type che debutterà in società al Goodwood Festival of Speed e che si propone di celebrare le sette vittorie ottenute a Le Mans tra il 1951 ed il 1990.

Caratterizzata da una configurazione monoposto e senza tetto con tanto di “gobba aerodinamica” posta alle spalle del pilota, richiamando così alla mente le vetture impegnate nella celebre endurance francese, la Jaguar Project 7 concept è stata realizzata in soli quattro mesi e presenta una serie di elementi caratteristici rispetto alla F-Type da cui deriva.

Il primo di questi è indubbiamente costituito dall'abitacolo, che offre, come precisato in apertura, posto al solo pilota collocato sul lato destro, mentre in luogo del sedile passeggero trova posto un vano in cui riporre e assicurare il casco.

Numerose le componenti in fibra di carbonio adottate su questa vettura - che presenta delle prese d'aerazione maggiorate e dei cerchi in lega da 20 pollici gommati Pirelli P Zero con scritta Jaguar inglobata – tra cui lo spoiler posteriore, l'estrattore che ingloba i quattro scarichi e lo spoiler anteriore, oltre ai cerchi stessi all'interno dei quali si scorgono le prìinze freno in color rosso.

L'abitacolo, race oriented, non si fa mancare però una serie di elementi volti a strizzare l'occhio allo stile, tra cui i rivestimenti in pelle con impunture blu a vista, mentre le cinture presentano l'allacciamento a quattro punti.

Al di sotto del cofano della Jaguar Project 7 concept pulsa un V8 sovralimentato da 5.0 litri in grado di sviluppare fino a 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia, che vengono trasmessi al suolo da una trasmissione Quickshift ad otto rapporti e che consentono alla vettura britannica di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.2 secondi per una velocità massima autolimitata a 300 km/h.


Tali valori vengono assecondati nella dinamica di guida da un assetto sportivo dedicato e da un impianto di scarico a flusso libero, oltre che da un differenziale posteriore elettronico.

 

Argomenti

Pubblicità
Jaguar F-Type Cabrio
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 66.950
    a 155.700 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 447
    a 448 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 131 cm
  • Bagagliaio 196 dm3
  • Peso da 1.587
    a 1.865 Kg
  • Segmento Cabrio
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html