record

Jaguar XE SV Project 8: record per berline 4 porte al Nürburgring [video]

-

Grazie ai 600 CV made in SVO ha girato al Nordschleife in 7 minuti e 21,2 secondi, giro più veloce per berline quattro porte di produzione

Dopo questo giro da record al Nürburgring Nordschleife, la Jaguar XE SV Project 8 sviluppata dalla divisione SVO, è ora la vettura quattro porte più veloce del mondo. L’incredibile tempo di 7 minuti e 21,2 secondi è quasi 11 secondi inferiore rispetto al precedente record effettuato sul leggendario circuito tedesco, lungo oltre 20 chilometri. La XE SV Project 8 da 600 CV ha girato più velocemente di alcune delle coupé e delle supercar più veloci  al  mondo.

Mark Stanton, SVO Director, ha dichiarato: “La missione dei progettisti e degli ingegneri della SVO era di creare la Jaguar stradale più orientata alla pista di sempre, non solo in termini di velocità ma anche di agilità. Per questo, solo il rivestimento del tetto e delle portiere è rimasto inalterato rispetto alla XE di serie mentre il 75% della sua meccanica è completamente nuovo.”

 

John Edwards, Jaguar Land Rover Special Operations Managing Director, ha aggiunto: “La XE SV Project 8 viene assemblata a mano e il record sottolinea la nostra volontà di consegnare ai clienti Project 8 la Jaguar più estrema di sempre.” Ricordiamo che sono solo 300 gli esemplari disponibili in tutto il mondo, con un prezzo di circa 170.000 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XE
Modelli top Jaguar
Maggiori info
Jaguar