Jaguar XK e XKR Special Edition

Jaguar XK e XKR Special Edition
Pubblicità
Il brand britannico ha annunciato che i modelli XK e XKR potranno essere equipaggiati con l’allestimento Special Edition, che prevede un abitacolo rifinito a mano con materiali pregiati e con una serie di dettagli esclusivi
15 febbraio 2012

Jaguar ha diffuso tutti i dettagli del nuovo allestimento Special Edition, che sarà disponibile sui modelli XK e XKR, sia per le versioni coupé che per quelle cabrio. Questa particolare versione si caratterizza per una serie di lievissime modifiche esterne, ma soprattuto per un abitacolo rifinito a mano, con una serie di dettagli esclusivi, volti a impreziosire ulteriormente il livello di finitura.

Questo allestimento prevede sei tinte inedite per la carozzeria, denominate Celestial Black, Crystal Blue, Lunar Grey, Polaris White, Rhodium Silver e Ultimate Black, mentre un ulteriore modifica visibile esternamente è costituita dai cerchi in lega da 20 pollici, che presentano un nuovo design e un esclusivo livello di lavorazione, denominati rispettivamente Venom e Orona.

Gli interni sono realizzati in prestigiosa pelle, che va a ricoprire non solo le sellerie ma anche il quadro strumenti, il cruscotto e i pannelli delle portiere, mentre i clienti potranno rifinire i diversi inserti dell’abitacolo in legno, con il pacchetto denominato Shadow Walnute, o in alluminio con la finitura Dark Figured Alluminium.


Inoltre questa versione prevede di serie i sedili sagomati di tipo sportivo, regolabili in molteplici posizioni, l’esclusivo impianto stereo firmato Bowers & Wilkins da 525 Watt e la pedaliera rifinita in acciaio inossidabile, oltre al sistema Keyless, che consente di accedere all’interno della vettura e di avviare il motore, senza l’utilizzo di una chiave metallica tradizionale.

Il design team della Casa britannica, guidato dal Direttore Ian Callum, ha previsto due colorazioni esclusive per gli interni lavorati artigianalmente della Special Edition: la prima configurazione è caratterizzata da una tinta Navy con inserti Jet, mentre la seconda si contraddistingue per il color tartufo abbinato a dettagli color canapa. La capote in tela che equipaggia le versioni cabrio invece sarà diponibile nera, grigia, marrone o blu.

La Casa ha annunciato che il livello di equipaggiamento offerto dall’allestimento Special Edition potrà variare a seconda dei mercati, mentre questa particolare versione non sarà disponibile in Nord Amerca. 

Pubblicità
Cambia auto
Jaguar XK
Tutto su

Jaguar XK

Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html

  • Prezzo da 75.500
    a 113.409 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 479 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza da 132
    a 133 cm
  • Bagagliaio 283 dm3
  • Peso da 1.670
    a 1.744 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Jaguar

Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html