Jeep Compass 2014

Jeep Compass 2014
Pubblicità
Il marchio americano del Gruppo Fiat-Chrysler presenta in anteprima europea per il pubblico del Salone di Ginevra la nuova Jeep Compass MY 2014
28 febbraio 2013

Il marchio americano del Gruppo Fiat-Chrysler presenta in anteprima europea per il pubblico del Salone di Ginevra, la nuova Jeep Compass MY 2014. L'Urban SUV compatto del marchio Jeep si rinnova nel design proponendo esterni aggiornati ed un abitacolo ora più ricercato e confortevole.

Forte del cambio automatico PowerTech a sei marce, disponibile esclusivamente sulla motorizzazione benzina da 2,0 litri, la Jeep Compass 2014 presenta nuovi contenuti per la sicurezza con airbag laterali anteriori di serie e telecamera posteriore per la retromarcia ParkView (di serie sulla versione Limited).

La nuova versione North si aggiunge all'allestimento top di gamma Limited in sostituzione della versione Sport. Il MY 2014 dell'Urban SUV compatto del marchio Jeep sarà disponibile in Italia a partire dal terzo trimestre 2013. Le capacità off-road sono promesse dal sistema di trazione integrale attivo permanente Freedom Drive I dotato di bloccaggio elettronico, mentre il nuovo cambio automatico a sei rapporti 6F24 è stato sviluppato da PowerTech e messo a punto specificatamente per la nuova Jeep Compass 2014. Il nuovo cambio automatico sarà disponibile esclusivamente in abbinamento al motore benzina da 2.0 litri e 156 CV, equipaggiato ora anche sulla gamma Compass commercializzata in Italia.

ll cambio

Il nuovo cambio a sei rapporti promette inoltre un risparmio nei costi di manutenzione. Non è prevista infatti la sostituzione di filtri o liquidi in condizioni di guida normali. Il cambio utilizza un fluido a bassa viscosità per consentire la riduzione di tensioni sui componenti interni a vantaggio dei consumi.

Gli esterni della Jeep Compass 2014 sono stati aggiornati per offrire un design più moderno. Nel frontale della versione Limited, la griglia è stata impreziosita nella parte superiore con una finitura placcata posta intorno alle sette feritoie.

I fari alogeni di nuovo disegno presentano all'interno inedite finiture di colore nero. La versione Limited aggiunge nuovi fendinebbia arricchiti all'interno da dettagli cromati. Le novità riguardano anche la zona posteriore che sfoggia nuovi fari con finiture interne color "fumé" ed un nuovo inserto cromato posto nella parte centrale del portellone.

jeep compass 2014 (3)
Completano l'allestimento degli esterni della nuova Jeep Compass, i nuovi cerchi in lega da 18" disponibili a richiesta sui modelli Limited ed il nuovo inserto cromato con logo "Jeep" inserito nella parte centrale del portellone sui modelli dotati di telecamera posteriore per la retromarcia


Completano l'allestimento degli esterni della nuova Jeep Compass, i nuovi cerchi in lega da 18" disponibili a richiesta sui modelli Limited ed il nuovo inserto cromato con logo "Jeep" inserito nella parte centrale del portellone sui modelli dotati di telecamera posteriore per la retromarcia.

Aperta la portiera

Gli interni della Jeep Compass 2014 sono stati resi più raffinati e confortevoli. Tra le migliorie per il comfort di bordo, l'abitacolo offre nuovi rivestimenti dei sedili in pelle traforata Saddle Brown con cuciture a contrasto. I braccioli ed il coperchio della consolle sul tunnel centrale sono ora rivestiti in vinile. Il quadro strumenti è stato aggiornato con una nuova grafica. Finiture satinate sulla cornice della consolle centrale, sulla leva del cambio e sugli appigli delle maniglie completano le novità nell'allestimento degli interni.

In termini di equipaggiamento per la sicurezza, la nuova Jeep Compass aggiunge airbag laterali anteriori di serie e telecamera posteriore per la retromarcia ParkView (di serie sulla versione Limited) alla dotazione di serie composta da airbag frontali multistadio, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, Electronic Stability Program (ESP), Brake Traction Control, Brake Assist, sistema antiribaltamento (ERM), sistema antibloccaggio dei freni (ABS) dotato di tecnologia per il rilevamento di superfici a scarsa aderenza ed il sofisticato sistema di assistenza alle partenze in salita Hill-start Assist.

Allestimenti

Jeep Compass 2014 sarà commercializzata in Italia negli allestimenti North e Limited. La gamma Compass prevede sia la configurazione a due ruote motrici a trazione anteriore che il sistema di trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I dotato di bloccaggio elettronico.

jeep compass 2014 (9)
Per entrambi gli allestimenti, North e Limited, saranno disponibili due motorizzazioni: il propulsore turbodiesel da 2.2 litri con cambio manuale a 6 marce, abbinato alla configurazione a trazione integrale da 163 CV di potenza e alla configurazione a trazione anteriore da 136 CV; e il motore benzina da 2.0 litri e 156 CV


Per entrambi gli allestimenti, North e Limited, saranno disponibili due motorizzazioni: il propulsore turbodiesel da 2.2 litri con cambio manuale a 6 marce, abbinato alla configurazione a trazione integrale da 163 CV di potenza e alla configurazione a trazione anteriore da 136 CV; e il motore benzina da 2.0 litri e 156 CV di potenza, abbinato al nuovo cambio automatico a 6 marce, disponibile esclusivamente con la trazione anteriore.

La nuova versione North si caratterizza per la dotazione di serie che comprende airbag frontali, airbag laterali anteriori e a tendina, Hill-start Assist, climatizzatore automatico, specchietti in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega da 17", cristalli posteriori atermici oscurati, sedili in tessuto, volante rivestito in pelle con comandi audio integrati, Cruise Control, sistema vivavoce Bluetooth UConnect, impianto audio con lettore CD/DVD/MP3, porta USB ed ingresso AUX.
 

Argomenti

Pubblicità