Jeep Gladiator: si chiama così il nuovo pick up?

Pubblicità
Spunta sul web un indizio sul nuovo pick up di Jeep che dovrebbe essere presentato al Salone di Los Angeles 2018
13 novembre 2018

Più volte indicato con il nome di Scrambler, il prossimo pick up del marchio Jeep potrebbe invece chiamarsi Jeep Gladiator. E' quanto suggerisce una “scoperta” fatta da un utente della community di www.jeepscramblerforum.com, che ha catturato una schermata di un sito statunitense di FCA su cui per breve tempo è apparsa una voce di menu denominata per l'appunto “Jeep Gladiator” e poi rimossa.

Gladiator è un nome utilizzato dalla Casa americana già in passato: si chiamava così infatti un modello prodotto dal 1963 fino al 1971. Lo stesso nome era stato utilizzato per una concept car presentata nel 2005, che però non ebbe mai seguito.

Almeno fino ad oggi, perché in comune con quella concept car vi sarebbe una piattaforma condivisa con la Jeep Wrangler, adatta dunque per realizzare un pick up con spiccate capacità fuoristradistiche

Il nuovo modello pare che sia già in dirittura di arrivo. Secondo Automotive News, i primi 100 esemplari di preserie sono stati già assemblati nell'impianto di Toledo, dove nasce anche la Wrangler da cui deriverà gran parte dei componenti.

Il nuovo Jeep Gladiator dovrebbe essere presentato al prossimo Salone di Los Angeles, mentre il lancio sul mercato nordamericano è previsto per i primi mesi del 2019. Successivamente il Gladiator arriverà anche in Europa e nel resto del mondo.

Argomenti

Pubblicità