Jeep Grand Cherokee S Limited

Jeep Grand Cherokee S Limited
Pubblicità
Jeep ha presentato il nuovo allestimento S Limited per il Grand Cherokee sviluppato per esplorare il potenziale stilistico del flagship del marchio statunitense
13 giugno 2012

A tre mesi dal suo debutto al Motor Show di Ginevra, Jeep conferma l'arrivo in Europa della Grand Cherokee production-intent sports concept come nuova versione nella gamma della propria ammiraglia. Il nuovo allestimento del flagship Jeep è stato sviluppato in esclusiva per i clienti europei e sarà disponibile unicamente su questo mercato. La nuova versione, denominata S Limited, sarà commercializzata in Italia a settembre.

Presentato al pubblico a Ginevra come esercizio sviluppato per esplorare il potenziale stilistico del flagship Jeep, la nuova versione S Limited vanta un allestimento caratterizzato da elementi stilistici e caratterizzazioni Black mentre al di sotto del cofano pulserà il turbodiesel V6 da 3,0 litri CRD dotato di tecnologia Multijet II.

Esteriormente la Jeep Grand Cherokee S Limited presenta un profilo più filante grazie allo spoiler posteriore e all'assenza di barre longitudinali al tetto. Il frontale si contraddistingue per la mascherina anteriore nera lucida con griglia a nido d'ape color platino. La cornice nera dei fari anteriori ed i vetri scuri conferiscono alla vettura un aspetto più sportivo. La parte inferiore del frontale è impreziosita da un inserto color platino cromato. Particolari cerchi in lega da 20 pollici con razze verniciate nero lucido, la light bar nera lucida ed i doppi terminali di scarico cromati di colore nero completano l'allestimento.

All'interno dell'abitacolo è possibile notare il volante riscaldabile rivestito in pelle traforata, i sedili avvolgenti in pelle Nappa e camoscio e gli inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere, oltre alla pedaliera in alluminio con tasselli in gomma.

La Jeep Grand Cherokee S Limited è, come precisato in apertura, equipaggiata con il propulsore V6 da 3,0 litri turbodiesel common-rail dotato di iniettori a 1.800 bar e tecnologia Multijet in grado di erogare fino a 241 CV a 4.000 giri/min per una coppia massima di 550 Nm a 1.800-2.800 giri/min, in abbinamento alla trasmissione automatica a cinque velocità con modalità AutoStick.

La versione S Limited dispone del sistema di trazione integrale permanente Quadra-Trac II con ripartitore a due velocità. Questo sistema si avvale del controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull'asse anteriore e su quello posteriore.

Grazie a specifici sensori, il sistema di trazione Quadra-Trac II avverte l'eventuale slittamento di una ruota ed invia le informazioni utili ad apportare il necessario intervento correttivo. Il sistema utilizza inoltre il dispositivo Throttle Anticipate che, in caso di brusche accelerazioni, massimizza la trazione sulle quattro ruote al fine di evitare perdite di aderenza.

Quando il sistema avverte lo slittamento delle ruote di un asse, può arrivare a trasferire fino al 100% della coppia all'assale con maggiore presa. Completano l'equipaggiamento della versione S Limited le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain a cinque modalità ed i dispositivi Hill Descent Control, per il controllo della velocità in discesa, ed Hill Start Assist, per l'assistenza nelle partenze in salita.

La dotazione di serie per il comfort e l'infotainment prevede contenuti tecnologici quali il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e sistema vivavoce Bluethooth UConnect Phone. La Jeep Grand Cherokee S Limited offre inoltre il nuovo impianto audio Harman Kardon dotato di amplificatore da 825 watt a 12 canali da 32 volt, 19 altoparlanti e subwoofe. A richiesta, è disponibile il tetto panoramico a doppi cristalli CommandView apribile elettricamente.

Anche nel campo della sicurezza, la nuova versione offre contenuti interessanti, tra cui il controllo elettronico della stabilità con sistema antiribaltamento, ABS con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote Brake Traction Control System (BTCS) e 7 airbag (frontali, laterali anteriori, laterali a tendina e per le ginocchia del guidatore), la versione S Limited è equipaggiata con il sistema Adaptive Cruise Control ed i dispositivi Forward Collision Warning e Blind Spot Detection.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Jeep Grand Cherokee
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 27.662
    a 128.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 449
    a 495 cm
  • Larghezza da 180
    a 196 cm
  • Altezza da 165
    a 186 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.790
    a 2.600 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/