Jeep Trailhawk Concept

Jeep Trailhawk Concept
Pubblicità
Contaminazioni 4x4 per la nuova concept car del costruttore americano
23 novembre 2006
Prendete il telaio e lo spirito della nuova Wrangler e aggiungete una bella dose di sofisticazioni tecniche riprese dall'ammiraglia Gran Cherokee, aggiungete il desiderio di esplorare nuove soluzioni stilistiche e avrete la Trailhawk.

Anche quest'anno infatti Jeep sarà protagonista al Salone di Detroit con un'inedita concept car, forse meno spettacolare ed estrema rispetto a quelle viste negli anni passati, ma proprio per questo più interessante, dal momento che la vettura potrebbe realmente anticiparci qualcosa sulla prossima generazione dei modelli Jeep.

Il marchio americano, del resto, dopo essere rimasto per anni aggrappato alla propria tradizione nell'ultimo periodo ha mostrato la chiara volontà di ampliare la propria gamma di modelli, occupando nuove nicchie di mercato e attirando anche una clientela che in passato non si sarebbe mai avvicinata ad una Jeep. Il boom dei SUV - e 4x4 in generale - registrato negli ultimi anni ha fatto il resto.

Così questa Trailhawk va presa in seria considerazione e del resto gli argomenti a suo favore non mancano, almeno a giudicare dalle prime immagini ufficiali, con un frontale che sembra coniugare al meglio la tradizione del marchio americano con l'esigenza di proporre linee moderne e aggressive ed una combinazione di volumi e capacità di trasformare la tipologia di carrozzeria davvero singolari.

Non è ancora stato chiarito se la Trailhawk potrebbe essere effettivamente prodotta, ma è certo che i suoi stilemi andranno a far parte della gamma Jeep che andrà ad aggiornare quella attualmente in concessionaria nei prossimi anni.
Pubblicità